Lavori stradali, siglata convenzione tra Enel e Comune

Città di Caserta

Ufficio Stampa

 

 

Coniugare le esigenze di viabilità e manutenzione stradale con quelle della rete elettrica, garantendo servizi di qualità e riducendo ogni possibile disagio ai cittadini: è l’obiettivo dell’intesa tra Enel e Comune di Caserta per la gestione dei lavori che interessano le strade cittadine e le reti elettriche interrate.

La convenzione tra Amministrazione ed Enel nasce da un’analisi congiunta del territorio cittadino e delle esigenze operative dell’azienda energetica. L’intesa prevede precisi iter da seguire per tutte le attività che interessano tratti di rete elettrica interrata, sia quelle programmabili, quali potenziamenti, nuovi allacciamenti e manutenzione ordinaria, che lavori di pronto intervento in caso di guasto.

Per le attività programmabili, Enel si impegna a fornire all’Amministrazione un calendario di attività sulle nuove realizzazioni che richiedono interventi nel sottosuolo. Anche il Comune comunicherà ad Enel le attività previste sulle strade cittadine, permettendo all’azienda di pianificare eventuali interventi in concomitanza di lavori che già richiedano l’apertura del manto stradale.

L’intesa regola anche la gestione dei ripristini stradali e di eventuali temporanee modifiche alla viabilità, oltre a favorire l’utilizzo di tecnologie innovative e meno invasive per la gestione dei sottoservizi.

 

 

L’Ufficio Stampa

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *