LE FATE DEI BOSCHI

folletti-dei-boschi.gif

Boschi e foreste sono nascondigli perfetti per il popolo delle fate felici di vivere in ambienti naturali incontaminati. Qui le fate e i loro amici sono al riparo dal rumore e dai rifiuti degli esseri umani, e anche dai loro sguardi indiscreti.
Le fate dei Boschi amano la compagnia di gnomi e ninfe, di sera si trovano per chiacchierare e danzare, spesso in prossimità di un cerchio magico.
Dati Generali: Strane e sconosciute creature imparentate alle fate (e provenienti dal loro stesso piano di esistenza), sono creature allegre, giocose, spigliate e prive del concetto di malizia e cattiveria.
La loro peculiare caratteristica però non risiede solo nel loro aspetto bensì nella loro totale immunità a qualsiasi forma di magia,effetto e potere, inclusi quelli scaturenti da oggetti o armi magiche.
Questa totale immunità le rende per contro del tutto incapaci di usare qualsiasi incantesimo, potere, oggetto o arma magica (queste ultime nelle loro mani funzionano come armi comuni).
Effetto ancor più pericoloso è però quello proveniente dalla loro volontà di “donare” la loro stessa immunità ad una persona (mai più di una alla volta), senza che si applichi la resistenza magica.
Questa loro caratteristica la si deve però interpretare non come una forma di attacco o difesa nei confronti di un qualche famigerato nemico, bensì come un vero e proprio dono o gesto di affetto nei confronti di una persona cara, al fine di preservarne l’immunità.
L’immunità regalata resta attiva fino a quando la fata non la rimuove volontariamente (ovvero con molta difficoltà!).
Aspetto: Le Fate dei Boschi appaiono agli occhi di chi ha la (s)fortuna di incontrarle come donnine piccole (alte al massimo una ventina di cm) con pelle verde chiaro e variopinte ali di farfalla.
Vita Media: 300
Età Adulta: 60
Habitat: Le fate dei boschi vivono nel piano di esistenza del popolo fatato. È raro incontrarne nel piano primario.

famigliagnominiwa1.jpg

GLI GNOMI
Questi guardiani di cave e miniere sono creature molto sagge e amano le cose che luccicano, soprattutto le pietre preziose.

driadi.jpg

LE NINFE DEI BOSCHI
Le Ninfe dei Boschi abitano sugli alberi e vivono quanto i loro alberi. Sono molto belle e gentili.

001291.jpg

I FOLLETTI DEI BOSCHI
Amano l’acqua e in genere vivono nei pressi di un ruscello o di un lago. Ogni tanto si divertono a stuzzicare le farfalle, ma non sono cattivi. In autunno sono loro che danno alle foglie quelle splendide sfumature rosse e gialle.

fatedanzano.jpg

LE FATE FARFALLA
Estremamente rare e belle hanno le ali di farfalla. Vivono nelle foreste e si nutrono di nettare e miele. Sono così timide che è difficile vederle.

licorne006.jpg

LA FESTA DELLE CAMPANELLE
Il giorno più importante del calendario delle Fate dei Boschi è la Festa delle campanelle, che si celebra in primavera quando le campanelle fioriscono. Lo splendido tappeto formato dai fiori è uno scenario ideale per questa magica festa e tutto il popolo delle fate si incontra per festeggiare insieme. Centinaia di fate, folletti e ninfe in abiti scintillanti danzano tutta la notte per celebrare la fine del lungo e freddo inverno.

9 Comments

  1. Avatar
    Luisa Aprile 28, 2020

    Sento in me da un pò di tempo, qualcosa di fatale, quasi, sento di essere una FATA…. forse non reale altrui, ma comunque so che, “io non sono ciò che gli altri pensano che io sono”….

    Per te, Folletto…..

    Reply
  2. Avatar
    Il solito anonimo Aprile 28, 2020

    Molto bello, Tilde …..

    Reply
  3. Avatar
    matilde Maisto Aprile 28, 2020

    X Luisa: credo che in ogni persona ci sia qualcosa di fatato, di misterioso, probabilmente è quella parte dell’ignoto che rannoda il filo del nostro vivere al morire!

    x il solito anonimo: amico mio sei sempre troppo buono con me, comunque grazie anche a me piace molto questo regno incantato!

    Saluti, Tilde

    Reply
  4. Avatar
    evelin Aprile 28, 2020

    queste foto sono bellissime . ffffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaattttttttttttttteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee siete bellissime

    Reply
  5. Avatar
    evelin Aprile 28, 2020

    le faTE SONO MOLTO BELLE CI PROTEGONO E CI AIUTONO SEMPRE CI DANNO LA FORZA SONO BELISSIME E MAGNIFICHE LE FATE SONO COME DIRE STUPENDE IO CREDO NELLE FATE.

    Reply
  6. Avatar
    matilde Maisto Aprile 28, 2020

    E’ una gioia tovare, al giono d’oggi, (così frenetico, in cui prevale la tecnologia ed il mondo razionale per eccellenza) persone che amano e credono alle fate e, quindi, alle favole, ad un mondo irreale e fantastico che dà libero sfogo alla fantasia ed ai sogni! E’ stupendo, anch’io adoro le fate ed il mondo dei piccoli gnomi dei boschi!
    Saluti, buona notte, ti auguro sogni fatati!
    Tilde Maisto

    Reply
  7. Avatar
    debraee Aprile 28, 2020

    Facciamo il contrario di strega e andiamo a fata farfalla: la vediamo alata, appoggiata ad una conchiglia, attorniata da altre fate denominate Felicette, che danzano al seguito in sintonia ed armonia. I BELIEVE IN FAIRES

    Reply
  8. Avatar
    Rodi Deja Aprile 28, 2020

    VE LO GIURO MI SONO INNAMORATA PAZZADELLE FATE,SIRENE…SONO CEATURE CHE TI FANNO SENTIRE UN ALTRA PERSONE DOVE PUOI SOGNARE DI ESSERE UNA DI LORO IN OGNI MOMENTO DELLA TUA VITA ANCHE QUANDO NESSUNO SAPRA DELLA TUA ESISTENZA CI SARANNO LORO LE FATE CHE TI RACCNTERANNO STORIE… TI FARANNO COMPAGNIA E DI QUESTO NE SONO ORGOGLIOSA:P ?

    Reply
  9. Avatar
    matilde Maisto Aprile 28, 2020

    E poi….sono sempre bellissime e buone!

    Reply

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *