Le giovani volaltine hanno superato in trasferta Arzano

Era la prima uscita ufficiale di una formazione Volalto in questa stagione 2015/2016, la prima gara con punti veri in palio. Missione compiuta. La formazione rosanero, militante nel campionato di sere C regionale e allenata dall’ottimo Giancarlo Chirichella, festeggia con un secco 3-0( 25-18; 25-23; 25-12) il suo esordio in Coppa Campania.
Le giovani volaltine hanno superato in trasferta Arzano. Un match dominato dalle casertane. Equilibrio si è avuto solamente nel secondo parziale, quando le locali sono riuscite a tenere il passo delle rosanero per poi cedere di schianto nell’ultimo e conclusivo set. Una vittoria che vale anche come seria ipoteca sul passaggio del turno. Ricordiamo che la Coppa Campania è una manifestazione riservata a tutte le squadre della serre C regionale. Le formazioni vengono divise per gironi, le vincenti dei qual si sfidano in gare ad eliminazione diretta sin alle final four previste a cavallo tra la fine del girone di andata e l’inizio di quello di ritorno.
La Volalto è inserita nel raggruppamento con Arzano, Alp Aversa e la Normanni Pallavolo Aversa.
“Sono soddisfatto dell’esordio – afferma Giancarlo Chirichella, già alla guida della Volalto durante il Lega Volley Summer Tour e vincitore con Perca e compagne della Supercoppa italiana – un buon successo maturato al termine di una prova senza dubbio positiva”.
Team decisamente verde dove ben precisa si intende la mission: valorizzare le giocatrici, farle crescere tecnicamente.
“ Quattro settimi della squadra sono under 18, le altre oscillano tra i 19 anni e i 18. L’Obiettivo – spiega il coach – è e sarà sempre quello di valorizzare queste ragazze, farle crescere, arricchirne il bagaglio tecnico. Del resto, questo è il progetto Volalto: costruire accanto ai successi della prima squadra un settore giovanile florido, tecnicamente valido, un potenziale e costante serbatoio a cui la prima squadra potrà attingere”.
In attesa dell’esordio in campionato previsto il 17 ottobre (i calendari sono ancora in via di definizione), ci si concentra sul prossimo impegno ufficiale. Mercoledì 7 ottobre alle 21:00 al Palazzetto dello Sport di Viale Medaglie d’Oro, le casertane sfidano l’Alp Aversa. La gara è valida per la seconda giornata della Coppa Campania. Un successo varrebbe la quasi certa matematica del passaggio del turno. Incrociamo le dita.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *