Le Organizzazioni sindacali convocano assemblea dei lavoratori del Comune di Caserta per mercoledì prossimo

Le Organizzazioni sindacali, provinciali e aziendali di Cisl Fp e Uil Flp, visto il protrarsi di gravi ritardi ed inadempienze in merito alla sicurezza sui luoghi di lavoro ed alle carenti condizioni igienico-sanitarie degli immobili di uffici comunali e ad oggi, al mancato funzionamento degli impianti di riscaldamento delle varie strutture comunali, convocano l’assemblea del personale del comune di Caserta per il giorno 16 gennaio.

“Il sit in organizzato per il giorno  9 gennaio –  racconta Claudio Batelli, responsabile Coordinamento Enti Locali per la Cisl Fp Caserta –  non ha prodotto l’incontro sperato con il sindaco perché impegnato, le OOSS hanno quindi deciso di convocare l’assemblea dei lavoratori. I riscaldamenti non sono ancora funzionanti, stanno sì cercando di provvedere ma i tempi sono lunghi e soprattutto alla Caserma Sacchi ci sono delle aree completamente fredde nelle quali, credetemi, con l’abbassarsi delle temperature, è davvero impossibile lavorare. Grave, come abbiamo già detto, anche la situazione igienico sanitaria dovuta in particolare alle annose infiltrazioni d’acqua che si manifestano in diverse altre strutture precedentemente indicate”.

Per la continua elusione delle norme in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro ed il mancato rispetto degli impegni assunti in precedenti riunioni periodiche sulla sicurezza ed incontri con l’Amministrazione, queste OO.SS . nel confermare lo stato di agitazione, annunciano assemblea dei lavoratori del comune di Caserta mercoledì prossimo, 16 gennaio dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *