Le Rotte di Ca’ Foscari al liceo Manzoni per l’orientamento degli studenti della provincia di Caserta

Le Rotte di Ca’ Foscari a Caserta

22 marzo, ore 11.30

Liceo Statale “A. Manzoni”

 

Le Rotte di Ca’ Foscari arrivano a Caserta; grazie alla preziosa collaborazione del dirigente Adele Vairo e del personale docente del Liceo Statale “A. Manzoni” il 22 marzo, verrà organizzato un incontro di orientamento mirato a far conoscere l’Ateno Veneziano agli studenti casertani.

Sempre maggiore è il numero di studenti provenienti da regioni italiane, diverse dal Veneto, che scelgono Ca’ Foscari e Venezia come luogo del loro studio universitario: è dunque una prerogativa dell’Ateneo offrire a questi studenti momenti di incontro e di informazione grazie ai quali potranno maturare una scelta consapevole.

Con questo intento il Settore Orientamento e Tutorato dell’Università Ca’ Foscari ha dato vita al progetto Le Rotte di Ca’ Foscari. I diversi interventi in programma permettono di conoscere non solo l’offerta formativa del nostro Ateneo, ma anche le molte iniziative di approfondimento e didattica innovativa che rendono lo studio a Ca’ Foscari un’esperienza di crescita personale in un ambiente internazionale, creativo e stimolante. Gli studenti che partecipano a “Le Rotte di Ca’ Foscari” potranno, inoltre, assistere ad una lezione universitaria, che permetterà loro di scoprire le discipline insegnate nel nostro Ateneo e appassionarsi ad esse.

L’appuntamento per scoprire l’Università Ca’ Foscari Venezia è il 22 marzo, ore 11.30, presso l’Aula Magna del Liceo Statale “A. Manzoni”; per partecipare è necessario prenotarsi on-line al sito: www.unive.it/rottedicafoscari

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *