Le selezioni di ‘Actor Studio’ con i 3 grandi giudici.

Parlano Massimiliano Gallo, Caizzi e Paolantoni

CENTRO COMMERCIALE CAMPANIA

 

“CAMPANIA ACTOR STUDIO”

 

Oltre 200 persone per i casting di domenica 17 aprile con tre giudici

d’eccezione Massimiliano Gallo, Francesco Paolantoni, e Lucio Caizzi (LE LORO DICHIARAZIONI)

 

 

 

Il Centro Commerciale Campania ha lanciato qualche settimana fa la Campania Actor Studio per realizzare una web serie originale e uno spettacolo teatrale. E’ partita così la ricerca di 20 aspiranti attori, dai 14 ai 65 anni. Oltre 200 persone, attori amatoriali o semplici appassionati, si sono iscritti ai casting che si sono tenuti domenica 17 aprile alla presenza degli attori Massimiliano Gallo, Lucio Caizzi e Francesco Paolantoni: la giornata è stata presentata da Michele Caputo.

 

Molto eterogeneo il profilo dei partecipanti che nella maggioranza avevano un’età compresa tra i 25 e i 40 anni, molti gli uomini, il 59%, ma tanti anche gli over 60.

 

“Siamo molto soddisfatti – ha spiegato Michele Caputo – è stata una giornata molto interessante, soprattutto nei candidati giovani abbiamo visto molta energia. La qualità generale di chi si è presentato è alta, la maggior parte di loro ha dimostrato di saper stare sul palco. Un’opportunità significativa quella che sta dando il Campania, non tutti al giorno d’oggi hanno la possibilità di poter seguire un corso di teatro”.

 

Anche per Francesco Paolantoni è stata una giornata positiva. “Devo dire c’è un po’ di tutto – ha spiegato -, abbiamo individuato dei ragazzi giovani che hanno un bel potenziale e verrà fuori una bella selezione”.

 

Per Lucio Caizzi: “In Campania ci sono un sacco di attori in erba – spiega –. Ho visto alcuni ragazzi che promettono bene.  Una manifestazione ben organizzata, possiamo dare un’opportunità a chi sogna di entrare in questo mondo”.

 

“Sono contento di poter dare la possibilità a questi ragazzi che possono esprimersi e avere un attimo di visibilità – dice Massimiliano Gallo che sta girando a Napoli la serie per la Rai i Bastardi di Pizzofalcone tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni –. Mi complimento con il Centro Campania per questa nobile iniziativa gratuita per gli aspiranti attori”.

 

Una volta scelti i 20 protagonisti inizieranno un percorso intensivo di formazione con inizio in aprile e, entro fine maggio, saranno girate le 10 puntate della web serie che sarà trasmessa da settembre. Sempre a partire da settembre gli stessi 20 aspiranti attori selezionati prepareranno lo spettacolo teatrale che andrà in scena entro novembre.

 

UFFICIO STAMPA – Silvia Pepe – 339.4845176 – Luigi Criscuolo 338.8568922

Centro Commerciale Campania – S.S. Sannitica, 87- Località Aurno – 81025 Marcianise (CE)

Tel +39 0823.69.60.37 – Fax  +39 0823.69.60.31 – http://www.campania.com

 

12

 

 

 

 

 

34

 

 

 

 

 

56

 

 

 

 

 

78

 

 

 

 

910

 

 

 

 

1112

 

 

 

 

1314

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *