Le Volaltine espugnano anche il parquet di Baiano

Missione compiuta, le Volaltine espugnano anche il parquet di Baiano e mantengono agevolmente le posizioni di classifica nel campionato di serie C. Un match senza storia che ha ribadito ancora una volta la bontà del percorso intrapreso dalle normanne nella stagione in corso. Oramai i play off promozione sono qualcosa in più di un semplice miraggio. Le rosanero ci credono e certamente faranno di tutto per accedere agli spareggi per la B2.

Solito sestetto di partenza (Aquino-Rispoli in 4, Modestino-Decato centrali, Volpe opposto, Negro in regia e Romanazzo libero) per un match contro una squadra che ha raccolto veramente poco nel corso di questo campionato. Le normanne, però, sanno che non possono fare sconti se vogliono continuare ad inseguire il sogno-playoff e lo dimostrano sin dalle primissime battute. La fase di studio dura giusto qualche scambio, poi Negro innesta le marce alte e la fuga decisiva è subito servita. Il set dura un “amen “, il 25-6 finale la dice lunga sulla determinazione che le rosa-nero mettono subito nel match. Il secondo set si avvia nello stesso modo in cui si era aperta la partita, coach d’Aniello dà spazio a tutte le sue disponibili. Impagliazzo ha un bell’impatto sulle sue compagne, entra e guida la squadra alla facile vittoria anche del secondo parziale, ben supportata da Posillipo ed Esposito (25-11). Nel terzo set c’è tempo solo di registrare qualche bel salvataggio del Libero Romanazzo, oggi motivatissima in virtù anche del suo compleanno, ed il match è rapidamente ai titoli di coda (25-14).
Insomma, una vittoria senza grossi patemi che consente alla Volalto di mantenere il terzo posto in classifica con un solo punto di vantaggio sul Cus Napoli, in attesa dello scontro diretto della settimana successiva alla Pasqua. Nel frattempo sabato, le Volaltine torneranno di scena tra le mura amiche della Palestra Pascoli di via Ovidio, a fargli visita le salernitane del Mercato S. Severino.

Tabellino
Via Satellite Baiano-Volalto Aversa 0-3 (6-25/11-25/14-25)
Aquino 12, Modestino 11, Impagliazzo 6, Volpe 6, Decato 4, Esposito 4, Posillipo 1, Negro 1, Rispoli 1, Romanazzo (L – 57%).

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *