Legambiente Matese, De Girolamo: “sarò candidata alle Regionali, cedo il mio posto da presidente con senso civico e di responsabilità”

Legambiente Matese, De Girolamo: “sarò candidata alle Regionali, cedo il mio posto da presidente con senso civico e di responsabilità”

PIEDIMONTE MATESE – Nella serata di ieri, 23 luglio, è stata ufficializzata la nomina del nuovo presidente del GAL Alto Casertano Manuel Lombardi, eletto all’unanimità dai membri del Consiglio direttivo, e succeduto a Ercole De Cesare.  Vento di rinnovamento anche in casa del circolo Legambiente del Matese. Il Presidente Bernarda De Girolamo, nelle battute serali di ieri, ha deciso di passare il testimone alla giovane Sara Montoro quale assumerà le redini della Onlus.

“Si tratta di una scelta dettata dal senso civico e di responsabilità, in quanto sarò impegnata prossimamente nella campagna elettorale in qualità di candidata alle Regionali. Lascio il timone nelle mani di una giovane promettente e confido nelle sue potenzialità” Ha dichiarato la dirigente scolastica agli organi di stampa.

Il Circolo è da un decennio è impegnato in azioni di controllo del territorio, di denuncia delle illegalità ambientali, di stimolo agli Enti Locali per il miglioramento della qualità della vita nelle città e la promozione di uno sviluppo sostenibile delle aree montane; ha inoltre promosso diversi progetti di educazione ambientale rivolti alle scuole, la costituzione del Parco Regionale del Matese e sostenuto il ruolo dell’associazionismo e del volontariato negli organismi di partecipazione democratica degli Enti Locali.

C’è grande  fermento inoltre per l’evento “Galetta dei Laghi 2020” che farà tappa proprio nello scorcio del bacino matesino, sabato primo agosto. Nel corso della giornata sarà illustrata ai presenti la relazione sul monitoraggio  delle analisi microbiologiche. Sarà possibile prendere parte a laboratori didattici e saranno organizzate attività  ludico sportive destinate ai bambini. I più temerari potranno cimentarsi in una full immersion nella natura e perlustrare il lago a bordo di canoe. Sono attesi gli interventi di Maria Teresa Imparato e Francesca Ferro, rispettivamente Presidente e direttore di Legambiente Campania.

UFFICIO STAMPA 320 3473681

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *