Lettera per Matilde Maisto in occasione dell’onomastico

Carissima Matilde, il giorno 14 Marzo ricorre la festa di S. Matilde di cui Lei porta il nome e portandone il nome lo ha fatto diventare suo Santo patrono e protettore.

I problemi della vita sono tanti e molte volte non sappiamo come superarli da soli, per questo il Signore nostro Dio ci ha messo accanto un Santo affinché ci sia come dolce compagno di viaggio. Ci può aiutare nei momenti di prova e nei problemi solo chi ne ha fatto l’esperienza prima di noi, infatti così ci dice San Paolo: “proprio per essere stato messo alla prova ed avere sofferto di persona è in grado di venire in aiuto a quelli che subiscono la prova” (Eb 2,18).

Noi siamo messi alla prova ogni giorno in differenti modi ma il nostro santo è in grado di venirci in aiuto. S. Matilde è quello che vuol fare per noi.

Matilde sappia che giorno 14 Marzo è un giorno bello, essendo il suo onomastico. Noi tutti desideriamo esserle vicino e porgerle i nostri più fervidi auguri. Inoltre le assicuriamo che durante la Santa messa supplicheremo il buon Gesù affinché per intercessione di S. Matilde ricolmi lei ed i suoi cari di grazie e benedizioni.

Buon onomastico

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *