LETTURE ED EMOZIONI ALL’OMBRA DELLA REGGIA

Giovedì 4 maggio ore 19:30 al People Meet Center in via Gm Bosco a Caserta, ci sarà il sax di Gianni D’Argenzio a far da colonna sonora alla stand up comedy di Antonio Pascale: che si dice sull’amore?

Sarà Gianni D’Argenzio con il suo magico sax ad accompagnare la stand up comedy di Antonio Pascale “Le aggravanti sentimentali-che si dice sull’amore?”

Terzo appuntamento di Letture ed Emozioni all’Ombra della Reggia, la fortunata rassegna ideata e realizzata da Eclettica Comunicazione con l’intento di creare occasioni di incontro legate alle presentazioni di libri e portare la “lettura” in luoghi tradizionalmente destinati ad altre finalità.

Ebbene, giovedì 4 maggio alle 19:30  le luci del People Meet Center in via Gm Bosco 111 si accenderanno su Antonio Pascale ed il sax di Gianni D’Argenzio che farà da degna colonna sonora al reading del giornalista e scrittore casertano. Accoppiata di gran classe, quindi, per una serata che si preannuncia decisamente interessante.

Pascale nelle vesti del one man show in 60 minuti tenterà di “smontare” la parola amore per farcene comprendere meglio il suo più intrinseco significato.

E così, ci si interroga su quesiti come “Ma l’amore è una variabile indipendente che scende su di noi ad illuminarci? Oppure è una variabile dipendente e va considerato insieme alle altre passioni? L’amore rende la vita migliore o solo possibile? Siamo davvero liberi di amare o siamo imprigionati in una gabbia sentimentale? ”

Per dare una risposta a tutto ciò, si spazierà da  Mark Twain con  i diari di Adamo ed Eva sino alla  filosofia (Platone, il simposio), passando per la biologia evoluzionista e la psicologia cognitiva. Il tutto raccontato  con divertimento e leggerezza da Pascale che con maestria riuscirà subito ad accattivarsi l’attenzione del pubblico e condurlo in questo viaggio alla scoperta dell’amore.

In aperura e chiusura di serata dialogherà con l’autore la giornalista Mara Camilli.

Al termine del reading, come da tradizione,  spazio al gusto con i prodotti tipici del territorio campano offerti dal Panificio- Tarallificio Cassella.

 

 

Costo biglietto: Euro 10

 

INFO PRENOTAZIONE ED ACQUISTO BIGLIETTI

cell. 329-9638710

cell.329-9664188

 

Antonio Luisè

Ufficio stampa Eclettica Comunicazione

Ph:347/6297449

@luiseantonio1@libero.it

 

6

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *