«Life Love Light», il musical sulla storia della beata Chiara Luce Badano

Ancora poche ore e per i 22 giovanissimi talenti dell’officina “Lotto Infinito” si realizzerà il sogno di calcare un palcoscenico per mettere in scena «Life Love Light», il musical sulla storia della beata Chiara Luce Badano. Lo spettacolo sarà presentato in anteprima questo sabato, 7 novembre, alle ore 19, al “Sannino-Petriccione” di Ponticelli, in via De Meis 243; lo stesso Istituto professionale che il 28 settembre scorso, in occasione del via del nuovo anno scolastico, fu scelto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella per lanciare a tutti i giovani un messaggio di speranza, fiducia e solidarietà.
Ideali, questi, che guidarono la breve ma intensa vita di Chiara Badano, la giovane del Movimento dei Focolari stroncata a 18 anni da un tumore osseo che nel 2010 fu dichiarata beata. Una ragazza tenace, “fuori dagli schemi”, attenta agli ultimi e pronta al sacrificio, che molto presto sperimentò la sofferenza ma fino all’ultimo respiro continuò ad amare con gioia e fede. Un modello di santità che tutti potranno conoscere, vivere e rivivere in «Life Love Light», per riscoprire insieme che “La vita è una sola e vale la pena spenderla bene!”.
Dopo mesi di impegno, prove e incontri settimanali nel quartiere del “lotto 0”, la presentazione del musical sarà la meravigliosa conclusione di “Lotto Infinito”, uno degli 11 laboratori del progetto “Officine di Fraternità” che ha preso il via nel gennaio scorso per offrire una speranza e un segno di positività ai ragazzi e all’intera comunità di Ponticelli, a chi ancora crede in un futuro migliore e trae la forza per realizzarlo dall’esempio e dal messaggio di figure importanti, proprio come Chiara Luce.
Sabato sera, per la prima volta, i partecipanti all’officina avranno la “loro” occasione per mettersi in gioco e superare paure e limiti, e da veri artisti riusciranno a regalare al pubblico attimi indimenticabili di coesione e crescita interiore.
Alla serata, completamente gratuita, interverranno Luigi De Magistris, primo cittadino di Napoli; monsignor Lucio Lemmo, vescovo ausiliare della città di Napoli; Alessandra Clemente, assessore alle Politiche giovanili, Innovazione e Creatività del Comune di Napoli; ed il consigliere comunale Luigi Zimbaldi.

Di seguito l’indirizzo Facebook dove troverete immagini, curiosità e pensieri sul musical, oltre al meraviglioso countdown realizzato da “Lotto Infinito”.
https://www.facebook.com/events/417622348444282/

33-web

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *