Live Roma: Marcondiro al Contestaccio il 16 Settembre

AL CONTESTACCIO  ARRIVA OMO, L’ULTIMO ALBUM DI MARCONDIRO

VENERDI’ 16 SETTEMBRE ORE 22 – INGRESSO GRATUITO

Il viaggio molto personale di Marco Borrelli nel rock contemporaneo al confine con world, elettronica e canzone d’autore

Ospite: PAOLO GIOVENCHI

Venerdì 16 settembre,  MARCONDIRO  (al secolo Marco Borrelli) porta al Contestaccio il live del suo nuovo album “Omo – L’evo mediatico in forma-canzone”. Un appuntamento importante che vedrà anche la partecipazione di un ospite speciale, il chitarrista Paolo Giovenchi, da anni a fianco di Francesco De Gregori.

Sul palco con loro anche Frank Ranieri (basso e cori), Cristian De Gori (batteria e cori) e Peppe Sacchi (tastiere e campionatori).

Il concerto di Marcondiro segue l’appuntamento “Musica e parole” durante il quale Gino Castaldo incontrerà Fabrizio Moro.

OMO – Il disco è un’indagine sulla rumorosa società dell’Evo-Mediatico che vive nel dualismo tra cultura mistica e cultura popolare, tra emisfero femminile ed emisfero maschile, tra volontà superiore e volontà umana. OMO (CNI Music) è il secondo disco del progetto artistico firmato MARCONDIRO, ideato e prodotto da Marco Borrelli.

Un viaggio molto personale nel rock contemporaneo (noise? sperimentale? alternative? art? Tutto questo e altro ancora) al confine con world, elettronica e canzone d’autore. Una indagine sulla rumorosa società dell’Evo-Mediatico. Come tema il dualismo: quello tra cultura mistica e cultura popolare, emisfero femminile ed emisfero maschile, volontà superiore e volontà umana. OMO (CNI Music) è il secondo disco del progetto artistico firmato MARCONDIRO, ideato e prodotto da Marco Borrelli, che ama definirsi “sperimentatore dell’arte popolare colta”. Il termine OMO è in effetti una sintesi, un simbolo: un elemento di forme composte che indica uguaglianza e identità. Così come la copertina del disco, ideata anch’essa dall’artista: il dualismo sintetizzato in due spirali che si intersecano.

Si tratta di un album di riflessione e autocritica, (auto)ironico e sarcastico, che accompagna l’ascoltatore in un mondo di pagliacci, vampiri, (dis)grazie e fiere.

Il nome MARCONDIRO è ovviamente tratto dalla famosa canzone “Oh che bel castello”. “Si tratta di un canto guerrafondaio, basta leggerne il testo – spiega Marco Borrelli – scritta da bambini cresciuti e pensata per essere cantata da bimbi ignari del contenuto”.

Nato come un progetto in due parti (un primo Ep è uscito nel maggio del 2015), a maggio 2016 OMO è uscito in edizione completa: un unico disco in digitale e in vinile.

Ufficio Stampa di MARCONDIROStrategie di Comunicazione 

Daniela Esposito cell. 338. 878 29 83 – strategie.de@gmail.com

Promozione radio: Tune Fit, Stefano Predolin in collaborazione con Tommaso Baroncelli

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *