Lo scrittore americano Michael Sedge presenta il thriller “Sentinella della morte” al (Lungo)mare di libri in Villa Comunale a Napoli

Napoli, 26 giugno 2015 – Domani alle ore 17.30 lo scrittore americano Michael Sedge, autore di “Sentinella della morte” (Ciesse edizioni) partecipa all’iniziativa “Un (Lungo)mare di libri”,’ promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, ospite della casa editrice Homo Scrivens, nella Villa Comunale di Napoli, spazio all’aperto della Casina Pompeiana.
Durante l’incontro Sedge dialogherà con gli scrittori Claudio Ansanelli e Licia Pizzi, in un confronto sulle rispettive esperienze narrative sul tema Cibo Fusion. Modera Chiara Tortorelli.
L’autore di Sentinella della morte è un ex Marine e reporter che ha girato il mondo, conoscendo da vicino luoghi e abitudini dei cinque continenti, presenti nel suo romanzo attraverso oltre 250 riferimenti a cibi, vini e altre bevande di tanti Paesi tra cui: Austria, Germania, Italia, Spagna, Sud Africa, Sudan, Regno Unito, Stati Uniti e il ex-Jugoslavia.
In particolare, Sedge e il suo amico Joel Jacobs, coautore del romanzo, si concentrano sulla gastronomia “Made in Italy,” mettendo in evidenza i pasti di Milano, Napoli, Procida, Ischia e Modena e marchi come Brunello, Cinzano e Martini.

Nelle pagine di Sentinella della Morte, prendono vita oltre ai viaggi dei due autori anche la loro passione ed esperienza con buon cibo e bevande, come quella di Joel Jacobsex direttore della rivista Il Mondo della Birra. Tanti i riferimenti, infatti, anche ai diversi marchi di birra tra cui: Dinkelacker, Efdinger Weisse, Moretti, Peroni e White Cap e uno particolare al liquore di banana, Kruskovac, della ex-Jugoslavia.
u f f i c i o s t a m p a

KÜHNE & KÜHNE
U F F I C I S T A M P A P . R

80122 NAPOLI – Via F. Giordani n.30 – Tel+39 081 7614223

00195 ROMA – Viale Mazzini n.142 – Tel+39 339 8383413

e-mail: kuhnepress@tin.it

facebook: kuhne & kuhne uffici stampa

skype: kuhneufficistampa

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *