Lo Sport sale in alto: A Venafro (IS), la Half Marathon

Evento sportivo che verrà senz’altro ricordato a lungo quello che si terrà a Venafro (IS) Domenica prossima 13 Febbraio 2022.

La prima edizione della Half Marathon “Provincia di Isernia – Città di Venafro” resterà negli annali storico-sportivi della cittadina, e questo a ragion veduta. Non soltanto per il momento storico nel quale è stata pensata e nel quale si svolgerà – una fase della vita in cui ognuno è in lotta con le introspezioni personali che da un lato tengono i freni incentivando alla prudenza, dall’altro sprigionano propulsivamente desiderio di aggregazione, di serenità, di ritorno alla vita “normale”, quella vera e quella d’abitudine – ma perché è la Prima e arriva dopo mesi e mesi di organizzazione, pensiero, programmazione e lavoro.
La NAI e l’Atletica di Venafro, che sono le due società di spicco della provincia isernina e quindi le organizzatrici, in sinergia con il Comune di Venafro, si proclamano altamente soddisfatte per il risultato raggiunto grazie alla ricca collaborazione di aziende della zona (Teknouno, La Molisana, Conad Centro Commerciale IN PIAZZA, Acqua Santa Croce che fornirà l’acqua per i partecipanti,  il Palace Hotel che presterà il suo piazzale antistante per allestire il villaggio dello sport) e di alcuni loro fedelissimi main sponsor tra cui Traslochi Biscotti per la logistica e FAGA Gioielli.
Oltre 500 gli atleti già iscritti alla gara, provenienti da ogni zona del Molise e anche regioni limitrofe. Alcuni di essi sono dei veri e propri professionisti che altro non fanno che rendere ancor più onore e immagine all’evento.
Motivi questi che rendono raggianti gli spiriti e i cuori di tutti i coinvolti, uno su tutti il presidente dell’Atletica Venafro Massimiliano Terracciano che vede i frutti del lavoro fatto e  dell’impegno profuso dalla sua società anche negli anni scorsi.
Insomma, un evento tutto da vivere che aggiungerà di certo vigore e lustro a Venafro, alla piccola città molisana.

Loreto Zullo

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *