LUGLIO IN JAZZ: ANNULLATO CONCERTO DI JOHN PATITUCCI – IN SOSTITUZIONE JOEY DE FRANCESCO – 12 LUGLIO ORE 21.30 CENTRO COMMERCIALE CAMPANIA

LUGLIO IN JAZZ 2017

CONCERTO ANNULLATO

BRIAN BLADE, JOHN PATITUCCI, DANILO PEREZ

THE CHILDREN OF THE LIGHT TRIO

IN SOSTITUZIONE JOEY DE FRANCESCO QUARTET

L’opening resta invariato con Emilia Zamuner Quartet

PREGO I COLLEGHI DI VOLERE MODIFICARE GLI ARTICOLI CON I NUOVI ARTISTI IN RASSEGNA. 

 

Il Centro Commerciale Campania comuna che il concerto di Danilo Perez, John Patitucci, Brian Blade in “The Children of the Light Trio”, facente parte della rassegna “Luglio in Jazz 2017” e previsto per il 12 luglio 2017 alle ore 22.15 in Piazza Campania, è ANNULLATO.

Il management degli artisti, con comunicazione del 03/07/2017 ha informato circa la propria decisione unilaterale di voler recedere dall’impegno preso e regolarmente contrattualizzato per la performance in oggetto.

Tale comunicazione, improvvisa e tardiva, reca come motivazione un problema imprevisto legato allo schedule degli impegni presi, nonché un conflitto con il concerto che i tre musicisti (Perez, Patitucci, Blade) terranno insieme a Wayne Shorter durante un festival in Campania. 

Il Centro Commerciale Campania tiene a sottolineare che nulla ha potuto rispetto alla decisione unilaterale del management ed è parte lesa in questa spiacevolissima situazione.

 
Luglio in Jazz
mercoledì 12 Luglio alle ore 21.30
 
JOEY DEFRANCESCO Quartet 
Nato e cresciuto a Filadelfia con musicisti leggendari come Hank Mobley e Philly Joe Jones, con un talento  naturale per la musica, DeFrancesco si sposta rapidamente sulla tromba dopo un tour con Miles Davis, diventando uno dei due musicisti più giovani mai assoldati per uno degli ensemble di Davis. Joey DeFrancesco ha il merito di avere riacceso la fiamma per l’organo jazz, con il suo Hammond d’epoca e la cassa speaker Leslie. Nominato 3 volte Grammy Award, con oltre 30 CD registrati come leader, ha ricevuto innumerevoli premi e altri riconoscimenti per il Jazz Journalist Association in tutto il mondo, incluso l’ingresso nel gruppo di organo Hammond of Fame nel 2014 e la Philadelphia Music Walk of Fame nel 2016. Si presenta in questo concerto con un quartetto formato dal batterista Peppe Merolla, il chitarrista Fabio Zepetella e il sassofonista Carlo Atti.
OPENING – Emilia Zamuner quartet
Emilia Zamuner: vocalist
Andrea Rea: pianoforte
Daniele Sorrentino: contrabbasso
Massimo Del Pezzo: batteria
La ventiquattrenne napoletana ha iniziato lo studio del pianoforte con nonna Laura, anche se la sua vera passione è sempre stata il canto, che ha studiato nel 2009, con la soprano Marilena Laurenza, al Conservatorio Martucci di Salerno, per poi passare, nel 2012, allo studio del canto jazz presso il Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli. Dal 2011 svolge un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero.

Silvia Pepe
Napoli
Cell: 339.4845176

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *