Luvo Barattoli Arzano, ostacolo Cutrofiano sul percorso

Collavini: Abbiamo dimostrato di poter fare bene contro ogni avversaria

Viaggio in Puglia per la Luvo Barattoli Arzano Volley. La massima esponente della provincia napoletana affronta un lungo viaggio a Cutrofiano, in provincia di Lecce, per onorare nel migliore dei modi il dodicesimo turno del campionato nazionale femminile di serie B1. La squadra napoletana parte con il chiaro intento di  cercare di conquistare punti importanti per ambire alla risalita verso zone più tranquille della classifica. Il grande lavoro svolto dal tecnico Paolo Collavini in palestra è la prova palese di quanto il gruppo arzanese stia maturando gara dopo gara. L’incontro è in programma domenica pomeriggio (15 gennaio 2017) alle ore 18. Si gioca al palazzetto dello sport di Via Foggia a Cutrofiano, in provincia di Lecce. Arbitri dell’incontro Lorenzo De Pascale e Adamo Buonviso.

“Andiamo ad affrontare questa partita -spiega il tecnico Paolo Collavini – convinti e motivati. Quando scendiamo in campo sappiamo che non esistono avversari semplici o facili da affrontare. Abbiamo dimostrato di poter fare punti contro qualsiasi squadra, dalla testa alla coda della classifica. Adesso andiamo a giocare a Cutrofiano con questa consapevolezza e con il chiaro intento di portare a casa un buon risultato. Il lavoro svolto con serietà durante la settimana è la base giusta per cercare di ottenere il massimo”.

Uno sguardo alla classifica che vede le squadre separate dalla bellezza di undici punti. Il Cutrofiano è a quota 16. Due lunghezze in più della Givova Scafati che però dovrebbe avere vita facile contro la P2P Semprefarmacia Salerno. A proposito il fanalino di coda del campionato ha recuperato e perso la gara contro la matricola terribile Altino. Il match era stato rinviato per neve. Dopo i recuperi non è più capolista Maglie.
Nonostante i tre punti ottenuti grazie all’errore tecnico degli arbitri, poi perdonato dal giudice sportivo. In testa al campionato c’è adesso il Mam Messina. In questo incontro di campionato dovrà vedersela proprio con il Betitaly Maglie nel big match della giornata. Si gioca sabato 14 gennaio alle 17.30. In caso di vittoria, le siciliane potrebbero diventare la lepre del girone. A completare il quadro delle iscritte campane c’è l’ambizioso Montella. La squadra irpina è impegnata in una importante gara interna contro l’Aprilia. Chiaro il proposito di scendere in campo per conquistare l’intera posta in palio. L’allenatore Guadalupi può contare su un roster sempre più ricco di atlete di spessore. Il progetto parla chiaro: puntare diritto verso la massima divisione e sicuramente ci sono tutte le carte in regola per centrare questo ambizioso obiettivo. Arbitri dell’incontro Giacomo Tartaglione e Roberto Aliberti.

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *