Luvo Barattoli Arzano spietata, espugna il campo di Roma nel big match

Luvo Barattoli Arzano spietata, espugna il campo di Roma nel big match

Tutte in evidenza le giovani leve. Il presidente Piscopo: Complimenti a tutto il gruppo

 

Volley Group Roma           1

Luvo Barattoli Arzano       3

(25-16;19-25; 24-26; 28-30)

Luvo Barattoli Arzano: Postiglione 16, Maggipinto, Speranza 5, Topa, Coppola 4,Passante 1, Ascensao M. 13, Manfredonia ne, Guida (L), Mautone, Campolo 18, Ascensao R.17. All. Collavini

Volley Group Roma: Dal Canto 16, Rossi 19, Borghesine, Lunardi ne, Roticianine, De Meo 3, Cornolò,Kantor 12, Mele 10, Rigioni 6, Bragaglia, Saccoccia (L), Mastrocesare 1. All. Cavaioli

Arbitri: Luca Russo e Debora Proietti

Note. Durata set: 27′; 27′; 34′;40′. Battute sbagliate Arzano: 18;Battute punto Arzano: 5; Battute sbagliate Roma: 6; Battute sbagliate Roma: 3. Spettatori 230 circa.

 

ROMA – Vittoria di platino della Luvo Barattoli Arzano che passa a Roma e rimette in discussione la lotta per la salvezza. Un successo fortemente voluto dal gruppo allenato da Paolo Collavini che ha dimostrato, ancora una volta, che quando scende in campo motivato e in forma è in grado di ottenere qualsiasi tipo di risultato.

La gara è finita al cardiopalma. Il 28-30 con il quale è terminato il quarto set è severamente sconsigliato ai deboli di cuore. Per tre volte le arzanesi sono arrivate ad un passo dal trionfo e per altrettante volte la Volley Group ha sventato il pericolo, riuscendo anche ad avere l’occasione per pareggiare i conti. Al quarto tentativo la palla è caduta nel campo giusto ed è cominciato il meritato festeggiamento.

Prestazione da incorniciare anche per le giovani leve. Topa, Passante e Mautone che non si sono di certo tirate indietro quando è toccato a loro. Stesso discorso per Maggipinto.

Nella partita di avvio la Luvo Barattoli Arzano subisce quasi subito il break che alla fine risulta decisivo. La buona lena di Ludovica Rossi ed Elena Bigioni regalano alla squadra di casa cinque punti di vantaggio (8-3). Lo scorrere dei punti non muta l’andamento del set. Si arriva con le padrone di casa avanti (16-13) fino alla fase calda del parziale. La Luvo Barattoli Arzano (21-16) non riesce più a fare punti e il set si chiude col punteggio di 25-16.

La Luvo Barattoli Arzano entra in campo determinata nel secondo set dell’incontro.  Comincia così la strada verso il pareggio. La seconda frazione vede salire in cattedra Raquel Ascensao con 6 punti parziali (alla fine della gara saranno 17) che ben imbeccata da Lorena Coppola contribuisce con Campolo  (18 punti totali) e Postiglione ad annullare il vantaggio iniziale delle padrone di casa. (19-25).

Dal terzo set la gara diventa vietata ai deboli di cuore. Si arriva per due volte ai vantaggi e in entrambe le occasioni è la Luvo Barattoli Arzano ad avere il cinismo per mettere giù la palla decisiva. Il terzo set termina 24-26 ed apre le porte al successivo che risulta ancora più acceso.

“Complimenti all’intero gruppo – commenta il presidente Raffaele Piscopo- adesso restano altre sei finali per continuare a inseguire il grande obiettivo stagionale”.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *