Luvo Barattoli Arzano, tre punti d’oro con Aprilia

Maresca: Vittoria importante ottenuta con grinta e concentrazione

 

LUVO BARATTOLI ARZANO      3

GIO’ VOLLEY APRILIA                1

(25-11; 23-25; 25-23; 25-15)

LUVO BARATTOLI ARZANO: Campolo 20, Vinaccia 10, Coppola 2, Sollo 16, Lauro 14, Maresca 7, Rinaldi (L), Longobardi, Seggiotti, Pinto. Non entrate: Passante, Russiello. All. Caliendo

GIO’ VOLLEY APRILIA: Antonaci 9, Caponi 10, David 7, Gatto 1, Borelli 11, Lanzi (L), Gioia 11, Mucciola, Kranner, Non entrate: Mazzoni, Borelli (II). All Federici

Arbitri: Bonci e Marotta di Campobasso

NOTE. Durata set: 20’, 29’, 29’, 24’. Battute sbagliate Arzano: 10. Aprilia: 6.  Battute punto Arzano: 8; Aprilia: 1. Spettatori 300 circa.

ARZANO – Punti importanti per la Luvo Barattoli Arzano che vince lo scontro diretto con l’Aprilia e compie un altro passo importante verso i playoff. Una robusta iniezione di fiducia in vista del prossimo big match con il Cutrofiano.

Raggiante Maresca: “Mi fa piacere di essere al servizio della squadra e di dare il mio contributo a costruire gli importanti risultati che stiamo ottenendo. Questa sera abbiamo cercato di restare compatte e concentrate superando i momenti difficili fino  a conquistare una vittoria importante”.

Nel primo set in campo c’è soltanto una squadra. La Luvo Barattoli Arzano mette la quarta e lascia indietro il Giò Volley. Poche battute ed il punteggio è già fissato sull’8-2. La musica non cambia nemmeno dopo il time-out tecnico. Concentratissima Nunzia Campolo che nella prima frazione mette a bersaglio ben otto palloni. L’Aprilia mette a segno qualche punticino soltanto nella seconda parte del set. Il monologo non è interrotto da altre cause esterne e si va rapidamente al cambio di campo: 25-11.

Rimonta tanto spettacolare quanto inutile delle ragazze di casa nel secondo set. Cresce la Giò Volley e comincia a mettere in difficoltà le arzanesi. Capisce tutto coach Nello Caliendo che cerca di correre ai ripari in tempo (8-12). I tentativi di registrare la squadra non vanno a buon fine. Gioia e Borelli guidano le laziali che prendono il largo (13-21). Fra le mosse provate dal coach di casa anche il doppio cambio Seggiotti-Longobardi su Coppola-Sollo che non produce benefici.

Con Lauro in battuta la squadra di casa mette a segno un tentativo di rimonta che si infrange ad un passo dal traguardo. Sul 21-23 la palla dell’arzanese si stampa in rete e Aprilia è a un passo dal set. Palla di nuovo nelle mani della Luvo Barattoli ma la battuta di Vinaccia non ha esito migliore: 23-25.

Alta tensione anche nel terzo set. Luvo Barattoli Arzano è frastornato e procede con i piedi di piombo. Gli errori non mancano e il set procede sulle ali dell’equilibrio fino alla sua fase calda. Maresca mette a segno punti pensanti mentre Vinaccia realizza la palla che vale il 2-1 (25-23).

Vita più facile per la squadra di casa nell’ultimo set. Campolo e Sollo passano con continuità così come gli spazi vengono chiusi con maggiore convinzione. Rinaldi difende con i denti ogni pallone impedendo all’Aprilia di avvicinarsi (20-13).

L’ultimo punto della partita è siglato da Maresca 25-15. Domenica prossima lunga trasferta a Cutrofiano.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *