LUVO BARATTOLI ARZANO TRIONFO IN CASA DI SCAFATI

Campolo e Postiglione danno il nome ad una vittoria fondamentale per la salvezza

 

GIVOVA SCAFATI              1
LUVO BARATTOLI ARZANO   3

(21-25; 23-25; 25-17; 17-25)
Givova Scafati: Ricciardi 5, Vinaccia 4, Manzo, Manzano 16, Peluso 6, Caputo 15, Seggiotti, Marra(L), Alikaj 15. Non entrate: Valdes, Moretti (L) . All. Lionetti
Luvo Barattoli Arzano: Postiglione 20, Maggipinto, Speranza 12, Topa , Coppola 3, Ascensao M. 4, Guida (L), Campolo 25, Ascensao R. 7, Passante, Cutrera. Non entrate: Manfredonia. All. Collavini

Arbitri: Luca Pescatore e Matteo Mannarino
Note. Durata set: 27’, 28’, 25’, 26’. Battute sbagliate Arzano: 11; Battute punto Arzano: 6. Battute sbagliate Scafati: 4; Battute punto Scafati: 3. Spettatori: 200 circa.

 

SCAFATI – La Lu.Vo Barattoli Arzano vince lo scontro salvezza contro Scafati e sale in classifica a quota 36. Continua la rincorsa alla salvezza delle arzanesi che a Scafati contro la quintultima vincono il derby per 1-3.
Comincia subito bene la gara per le biancoblù che si impongono nel primo set ma non senza difficoltà (21-25). Le ospiti stanno bene e si vede, ma le padrone di casa tengono testa alle ragazze di coach Collavini. La seconda ripresa del match è una battaglia punto su punto che alla fine vincono ancora le arzanesi all’ultimo respiro (23-25).
Nel terzo set sono le atlete di Scafati ad imporsi (25-17) dando il via ad una possibile rimonta. Impossibile, però, sarebbe stato distrarre per un solo secondo le biancoblù che tornano in campo nella quarta frazione di gioco con il piglio giusto. L’Arzano vince l’ultima puntata del match (17-25) e conquista tre punti fondamentali per la corsa alla salvezza. Festeggiamenti entusiasmanti da parte delle ragazze al termine dell’incontro.

 

“E’ stata un po’ la partita che mi aspettavo – ha commentato il coach dell’Arzano, Paolo Collavini al termine dell’incontro -. Molto nervosa, perché entrambe le squadre si giocavano la salvezza. Mi sono sorpreso della facilità con cui abbiamo conquistato i primi due set. Dopo abbiamo un po’ mollato nel terzo ma poi nel quarto parziale sotto di tre punti ma alla fine è venuta fuori la voglia di vincere. Sono molto contento della squadra.
Campolo è stata il cambio fondamentale – continua Collavini -. E’ la giocatrice più forte che abbiamo ed è sempre lei che nei momenti importanti si fa trovare pronta. Lei da sola non ce l’avrebbe fatta, ovviamente la squadra si è stretta in maniera forte e stanno facendo molto bene tutte. Postiglione? Avere in squadra una come Alessia è un grande stimolo per un allenatore. Si è già presa una grande responsabilità in B1 alla sua prima esperienza, è a tutti gli effetti uno dei centrali più forti del girone. Ha tutte le carte in regola per salire ancora di categoria, ha bisogno di esperienza e quella arriverà giocando.
E’ stata una delle partite vinte proprio da chi si allena tanto e sta giocando poco. Le giovani dell’Arzano danno sempre un contributo e nei momenti importanti si fanno trovare. Una menzione speciale per Marta Cutrera che è una giocatrice del Lazio venuta da noi insieme a Nunzia, ed era ferma da un anno e mezzo. Oggi si è fatta trovare pronta e non è facile quando si gioca poco”.

 

Per informazioni

Roberto Esse

 

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *