Maddaloni, festa per la campionessa Nazionale Taekwondo Annateresa Di Domenico ieri al Team Renga

6

MADDALONI (Caserta) –  Si sono svolti ieri sera i festeggiamenti per la neo campionessa Nazionale di Taekwondo Annateresa Di Domenico, atleta del“Athletic Lab Team Renga”  operante in Maddaloni presso la Palestra “All fit” di via Gentile. I festeggiamenti si sono svolti ieri 20 giugno 2016 dopo il rientro della campionessa dalla località toscana ove si è svolto il campionato.

La neo campionessa, originaria di Cancello ed Arnone, ma maddalonese d’azione sia perché nella città delle due torri passa quasi più tempo che nella sua città d’origine o piuttosto che nell’Università casertana presso la facoltà di Giurisprudenza presso cui sta completando il suo curriculum studiorum, ed ancora perché oltre ad essere un’atleta del“Athletic Lab Team Renga”  di Maddaloni della stessa squadra è anche un punto di riferimento.

Si consideri che quello di Annateresa Di Domenico è il secondo titolo nazionale conquistato nel giro di un mese da aprte di atleti dell’“Athletic Lab Team Renga”, infatti, il precedente titolo nazionale al “Kim e Liù Open Internazionale di Roma di Taekwondo”lo scorso 28 maggio 2016 anche qui vedendo l’Atleta maddalonese Gaia Gazzillo dell’“Athletic Lab Team Renga” salire il gradino più alto del podio.

Ma andiamo in ordine…

Annateresa Di Domenico ha partecipato ai Campionati Nazionali Universitari 2016 di Reggio Emilia/Modena, svoltisi tra l’11 ed il 19 giugno 2016, conquistando un Oro per il Cus Caserta ed anche per il Team Renga.

L’atleta ha partecipato ai Campionati Nazionali Universitari 2016, in rappresentanza del Cus Caserta guidato dal Maestro Nicola Fusco, nel corso della giornata del 18 giugno 2016, presso la sede di Reggio Emilia, conquistando il gradino più alto del podio facendola diventare Campionessa Nazionale.

Si tenga conto che il CUS di Caserta ha portato a casa una performance del 100% tra partecipanti e  medaglie. Infatti, hanno partecipato ai campionati, per lo stesso Cus Caserta, anche l’atleta Anna Formicola con la 7a forma conquistando un ingeneroso Bronzo rispetto alla sua brillante prestazione e l’atleta Alessandra Facciuto anche lei con un altro ingeneroso Bronzo nella categoria combattimenti. Le altre due atlete, studentesse presso università casertane, sono formate presso il Team di Taekwondo di Torre del Greco del Maestro Luca Cirillo.

Grande successo se si considera che Annateresa Di Domenico compie in questo 2016 il suo primo anno di Taekwondo ed è alla sua terza partecipazione in assoluto alle gare, conquistando 3 Ori, una giusto un anno fa nella Città di Maddaloni che la ospita per la formazione atletico agonistica di Taekwondo, presso il Team Taekwondo dei fratelli Aniello e Pierluigi Renga, Team Renga. In particolare il Maestro della neo Campionessa Nazionale è il Maestro Pierluigi Renga. Quali le tappe della neo campionessa nazionale? Tre eventi: i primi due nei campionati Interregionali Campani e l’ultimo ai Campionati Nazionali Universitari a cui ha partecipato laureandosi Campionessa Nazionale Universitaria di Taekwondo specialità Forme.

L’atleta è stata accompagnata da un rappresentanza del CUS di Caserta guidata dal Maestro Nicola Fusco e non poteva mancare per tifare di persona il CUS di Caserta il Maestro Pierluigi Renga del Team Renga.

L’atleta ed il Cus di Caserta, così come il Team Renga, con il sacrificio e la costanza della preparazione e la professionalità atletica della disciplina olimpica del Taekwondo, sono giunti grazie ad Annateresa Di Domenico a posizionarsi ai vertici nazionali del Taekwondo specialità Forme.

A caldo l’atleta Annateresa Di Domenico, appena finita la gara ha pubblicato il seguente post:

“Bene… Non ho ancora capito cosa é successo…ma credo che realizzerò poi.

Ho intrapreso quest’avventura nella totale incoscienza , non credevo minimamente di potermi riconfermare e quindi un GRAZIE speciale e dal profondo del cuore va al Maestro Nicola Fusco che sin dalla prima volta non ha avuto dubbi sul colore della medaglia che avrei conquistato! Grazie per la pazienza ,per le mille correzioni ,per avermi supporto e sopportato. Grazie ad Aniello e Pierluigi (Renga) per avermi spinto a partecipare”.

I Maestri Fusco e Renga, non sono nuovi a trasferte, a raccolta di cospicuo numero di medaglie e coppe societarie, in Regione ma soprattutto fuori regione Campania il che consente di affermare la preparazione decennale di chi come i Maestri Nicola Fusco piuttosto che Aniello o Pierluigi Renga che porta il nome della Terra di Lavoro, della Campania Felice, della Terra dei Sapori fuori i confini sfatando il mito “ingeneroso” della nostra quale Terra dei Fuochi.

Il Maestro Pierluigi Renga, inoltre, ha dichiarato in relazione al titolo nazionale giunto al Team di Maddaloni che lo stesso è: “ un grandissimo risultato per la Nostra Atleta se si pensa che in un anno di pratica di Taekwondo nelle uniche tre gare di forme in cui poteva partecipare conquista 3 ORI.

Prestigiosa quest’ultima non solo perché porta l’“Athletic Lab Team Renga” sul gradino nazionale più alto, ma anche perché contribuisce all’arricchimento del medagliere del Cus Caserta facendo registrare il miglior risultato di sempre di quest’ultimo ad un CNU.

L’Athletic Lab Team Renga ringrazia e si congratula con il Cus Caserta per i risultati ottenuti. Infine complimenti  al Maestro Nicola Fusco, per i prestigiosi risultati ottenuti nel settore Taekwondo dal Cus Caserta totalizzando un Oro e 2 Bronzi con sole tre atlete”.

L’Asd Athletic Lab “Team Renga” per coloro i quali volessero conoscere la disciplina olimpica del Taekwondo, partecipando a delle lezione gratuite di introduzione possono rivolersi alle sedi dei Maestri Pierluigi Renga (Palestra ALL FIT di Maddaloni)  e del Maestro Aniello Renga (Palestra Fonzie Body club di Santa Maria a Vico) ed ancora presso la Palestra Animal Power in via Principe Umberto in località Messercola (Cervino).

Per maggiori informazione sul Team Renga visitare il profilo  https://www.facebook.com/Team.Renga  o il portale  web  http://taekwondomaddaloni.altervista.org.

 

Maddaloni, lì 21 giugno 2016

Ufficio Stampa

 

2

3

 4

7

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *