Maddaloni, il 29 aprile ultimo incontro del Forum sulla Città “La Famiglia” con il Vescovi D’Alise alle 17

MADDALONI (Caserta) –   Sabato 29 aprile 2017 si terrà l’ultimo appuntamento del secondo Forum sulla Città organizzato nell’anno sociale 2016/2017 dal Centro Studi per il Dialogo Interreligioso e le Culture di Maddaloni ovvero del Forum sulla Città “La Famiglia”.

Tutti gli interessati e gli iscritti alle attività del Centro Studi per il Dialogo Interreligioso e le Culture di Maddaloni, al fine di poter partecipare all’incontro sarà sufficiente raggiungere il prossimo  sabato, alle ore 17, la sede della Sala Conferenze in via San Francesco d’Assisi n. 117 a Maddaloni. In particolare sabato 29 aprile 2017 sarà presente anche il Vescovo della Diocesi di Caserta, mons. Giovanni D’Alise.

L’appuntamento di sabato 29 aprile 2017 prevede la relazione del prof. p. Gianfranco Grieco, che certamente non ha bisogno di presentazione per la sua storia personale ed editoriale (già redattore dell’Osservatore Romano), il quale affronterà il tema “Accogliere ogni famiglia? Per una Chiesa aperta …”.

La trattazione sarà particolarmente importante perché verte sul tema della famiglia e sul come accogliere le famiglie in difficoltà e quelle divise e/o risposate.

 

Si ricorda che il Forum è di 30 ore e prevede incontri frontali e approfondimenti personali e laboratori di ricerca in gruppo. Il servizio d’ordine ed il picchetto d’onore al Laboratorio Forum è svolto dai volontari della delegazione U.N.A.C. di Maddaloni.

Il Ciclo di Conferenze beneficia del patrocinio di Istituti Universitari per cui è possibile iscriversi entro l’inizio e richiede il riconoscimento dei crediti formativi per gli studenti delle Scuole Superiori di II Grado.

I Forum fanno parte delle attività laboratoriali della programmazione dell’anno sociale 2016/2017 del Centro Studi Francescani per il Dialogo interreligioso e le Culture.

Per maggiori informazioni e adesioni al laboratorio contattare il Centro Studi Francescani per il dialogo interreligioso e le culture rivolgendosi presso la segreteria che ha sede nella chiesa di San Francesco d’Assisi in Via San Francesco d’Assisi, n. 117 a Maddaloni (Caserta).

Per contattare la segreteria i recapiti sono: Telefax 0823434779; Cell. 3472968637 E-mail: edosc@libero.it mentre il portale web è www.centrostudifrancescani.it o la pagina social https://www.facebook.com/centrostudifrancescani/ .

 

 

Ufficio Stampa

 

 

1

2

3

5

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *