Maddaloni, “Maria nelle nostre famiglie” Festa della 16° edizione di “Tu Donna” diretta dal Maestro Antonio Barchetta

MADDALONI (Caserta) –  Attesa per domani 18 maggio 2018 la Festa della 16° edizione, per il ciclo Grandi Eventi, della kermesse “Tu Donna” a cura dell’Associazione Culturale Musicale Onlus“Aniello Barchetta”.

Dopo gli appuntamenti della prima metà del mese, in particolare presso la Congrega San Giovanni a Maddaloni con la presenza del Dirigente Scolastico e degli studenti del Liceo Statale “Don Gnocchi” di Maddaloni, ed ancora degli allievi dell’Accademia di Belle Arti di Napoli guidati dal prof. Enzo Elefante; delle mostre e delle performance; e ancora dei concerti a Valle di Maddaloni, sempre sotto la direzione del Maestro Antonio Barchetta, con il coro dei Cantori Città Valle di Maddaloni e quello dell’Associazione Culturale Musicale Onlus“Aniello Barchetta” accompagnati dalla Fanfara dei Carabinieri, ci si appresta a vivere la Festa del 18 maggio.

Domani dunque, alle ore 19.00 si terrà l’evento “Maria nelle nostre famiglie”. L’appuntamento del 18 maggio ha assunto nel tempo il titolo “Maria nelle nostre famiglie” che è stato voluto dal compianto Vescovo di Caserta mons. Pietro Farina.

Domani pomeriggio, dunque, si terrà la Solenne Concelebrazione Presieduta da Mons. Pietro De Felice, Cancelliere della Curia Diocesana di Caserta e saranno concelebranti Padre Andrea L’Afflitto, superiore della Comunità dei Padri Carmelitani Scalzi e Padre Leonardo Cuccurullo Rettore della chiesa maddalonese.

Nel corso della Santa Messa, e subito dopo con altro omaggio agli intervenuti, sarà eseguita la Messa “Te Deum Laudamus” di mons. Lorenzo Perosi e un programma di Musica Sacra eseguito dai Solisti, dal Coro e dall’Orchestra dell’Associazione Culturale Musicale “A. Barchetta” sotto la Direzione del Maestro Antonio Barchetta.

 

Segue dopo l’appuntamento di domani la restante programmazione della manifestazione “Tu Donna” per il 2018:

Sabato 26 Maggio Congrega S. Giovanni – Maddaloni

Ore 19.00 Omaggio alle mamme.

Percorso Culturale – Musicale in onore delle mamme.

La parte recitata è affidata alle Associazioni “Cantori Città Valle di Maddaloni” e  “Aniello Barchetta”.

La parte musicale ai Cori delle due Associazioni sotto la Direzione del Maestro Antonio Barchetta.

 

In contemporanea agli appuntamenti indicati si terranno le Visite a Musei e Congreghe cittadine:

Museo Archeologico di “Calatia”: Tutti i giorni escluso il Martedì, dalle 9.00 alle 19.30;

Museo Civico: Lunedì-Mercoledì e Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30

Martedì e Giovedì dalle ore 8.30 alle 13.30 e dalle ore 15.30 alle ore 17.30

Sabato e Domenica solo su Prenotazione per gruppi.

La Congreghe S. Giovanni e De Commendatis di Maddaloni ospiterà la Mostra “La Paura” visitabile tutti i giorni previa prenotazione.

Il ciclo di manifestazione vede il coinvolgimento dei volontari delle delegazioni U.N.A.C., per i picchetti d’onore e il servizio d’ordine, della provincia di Caserta sotto la guida del Presidente Provinciale nonché coordinatore regionale U.N.A.C. cav. dott. Gaetano Letizia.

 

Il Maestro Antonio Barchetta, nel ringraziare a nome proprio e dell’Associazione Culturale Musicale Onlus“Aniello Barchetta”, il pubblico che accorrerà alle manifestazioni, gli Enti Locali Patrocinanti, le chiese e le congreche ospitanti ed i relativi parroci per la collaborazione e l’ospitalità, gli artisti ed i relatori che interverranno, i mezzi di comunicazione di massa che promuovono i cicli di eventi dell’Associazione, invita a seguire le iniziative attraverso le news del sito: www.associazionebarchetta.org. oppure il gruppo social https://www.facebook.com/groups/47574292469/ ed ancora l’evento social in cui sarà possibile condividere e consultare i contributi stampa, foto, video ed osservazioni sull’evento Ufficio Stampa

3

4

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *