Maddaloni, prosegue il ciclo di eventi Tu Donna 2017 con gli appuntamento del 18 e 19 maggio

1

MADDALONI (Caserta) –  Prosegue la programmazione avviata lo scorso 3 maggio 2017, della quindicesima edizione della “Tu Donna” Rassegna per il Ciclo Grandi Eventi dell’Associazione Culturale Musicale Onlus“Aniello Barchetta”; un ricco programma di Conferenze, Mostre,  Concerti e visite guidate nei luoghi storici della Città.

Tra gli eventi più importanti ed ancora in corsi si ricordano la mostra personale dell’artista iraniana Fariba Karimi, presente presso il Museo Archeologico Nazionale di Calatia in Maddaloni, visitabile fino al 31 maggio 2017. Presso la medesima sede e le Congreghe S. Maria De Commendatis e di San Giovanni Battista, a cura degli allievi delle Accademie delle Belle Arti di Napoli e Roma è visitabile la mostra su più sede denominata “RIFLESSIONI”, curata dal prof. Enzo Elefante.

Altro importante evento è stato quello di sabato 6 maggio 2017 con la Conferenza a cura della dott.ssa Maria Rosaria Rienzo, Direttrice dell’Istituzione del Museo Civico di Maddaloni che presso la Congrega S. Maria de Commendatis ha relazionato su “Carlotta Carafa e il Convento dei Raccomandati”.

Come poi non citare l’evento di domenica 14 Maggio 2017 a Ruviano  nella chiesa  di S. Leone Magno  con il “Concerto per la Mamma” che ha visto la partecipazione del coro de “I Cantori di Valle di Maddaloni” con l’Orchestra dell’Associazione “Barchetta”, il tutto sotto la direzione del Maestro Antonio Barchetta.

Prossimi appuntamenti sono quelli del 18 e 19 maggio 2017.

In particolare il 18 maggio è il giorno di festa dell’Associazione e verrà vissuto alle ore 19 nella chiesa della SS.ma Annunziata di Maddaloni ed avrà come tema “Maria nelle nostre famiglie”. Vi sarà la Solenne Concelebrazione Eucaristica Presieduta da Mons. Pietro De Felice, Cancelliere Vescovile, concelebranti saranno poi Padre Andrea L’Afflitto superiore della Comunità dei Padri Carmelitani Scalzi e Padre Leonardo Cuccurullo Rettore della Chiesa medesima.

Seguirà concerto con i Solisti, il Coro e l’Orchestra dell’Associazione “Aniello Barchetta”, sotto la direzione del Maestro Antonio Barchetta, che eseguiranno un programma scelto di Musica Sacra.

Si passerà poi a venerdì 19 Maggio 2017 quando alle ore 19,30 la location sarà il prestigioso Salone Storico del Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno” dal titolo “Concerto Musica e Poesia” per Duo Pianoforte e Violino con la partecipazione del Violino Cristina Carrillo e Pianoforte Maria Felicia Sellitto, nonché voce narrante Antimo Scialla.

 

Seguirà poi la restante programmazione:

Sabato 27 Maggio

Ore 19.30 Sede Associazione Barchetta in Via Marotta

 “Inaugurazione Biblioteca Culturale Associazione A. Barchetta”

 

Domenica 28 Maggio

Ore 19.00 Chiesa di S. Francesco d’Assisi

Solenne Celebrazione presieduta da P. Edoardo Scognamiglio

Ministro Provinciale Ofm Conv.

Dopo la S. Messa, breve momento di meditazione sulla Donna Celeste di Padre Edoardo Scognamiglio Ministro Provinciale Ofm Conv.

L’animazione Liturgica e a cura dell’Associazione “A. Barchetta”

 

dal 3 al 31 Maggio

Orario 9.00 – 19.30 escluso il Martedì

Museo Archeologico di Calatia

Personale dell’artista iraniana Fariba Karimi

 

Come per il passato anche questa edizione prevede visite musei e congreghe secondo il seguente calendario:

Museo Archeologico di “Calatia”:

Tutti i giorni, escluso il Martedì, dalle 9.00 alle 19.30

 

Museo Civico:

Tutti i giorni, escluso Martedì e Domenica,dalle ore 8.30 alle 13.30, Lunedì e Giovedì anche dalle ore 15.30 alle 17.30.

 

Museo degli  antichi mestieri:

Tutti i Sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00

 

Congreghe  S. Maria De Commendatis  e S. Giovanni Battista:

Mostra “RIFLESSIONI

Tutti i giorni previa prenotazione.

 

Per visite straordinarie di gruppi e scuole è possibile contattare l’Associazione alla mail   info@associazionebarchetta.org o al recapito telefonico  339 11 74 000.

 

 

Il Maestro Antonio Barchetta, nel ringraziare a nome proprio e dell’Associazione Culturale Musicale Onlus“Aniello Barchetta”, il pubblico che accorrerà alle manifestazioni, gli Enti Locali Patrocinanti, le chiese e congreche ospitanti ed i relativi parroci per la collaborazione e l’ospitalità, gli artisti ed i relatori che interverranno, i mezzi di comunicazione di massa che promuovono i cicli di eventi dell’Associazione, i volontari e i presidenti delle delegazioni U.N.A.C. di Maddaloni, Caserta e Valle di Maddaloni che supportano l’organizzazione degli eventi per la sicurezza ed i picchetti di rappresentanza, invita a seguire le iniziative attraverso le news del sito: www.associazionebarchetta.org. oppure il gruppo social https://www.facebook.com/groups/47574292469/ ed ancora l’evento social in cui sarà possibile condividere e consultare i contributi stampa, foto , video ed osservazioni sull’evento.

 

Lì 17 maggio 2017

 

 

Ufficio Stampa

 

 2

4

5

678

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *