Maddaloni/S. M. a V., il Team Renga si distingue ai Camp. Interregionali di Taekwondo del 25/26

MADDALONI – SANTA MARIA A VICO (Caserta) – Si sono svolti nello scorso fine settimana i campionati Interregionali di Taekwondo di Sant’Antimo (NA), nei giorni 25/26 febbraio 2017.

In gara nello scorso fine settimana erano presenti le categorie junior e senior cinture colorate e nere, test validi per l’ingresso nella squadra Campana per la prossima edizione della dream cup (Coppa Italia tra regioni).

Una competizione di livello davvero alto, che ha visto partecipare diversi campioni in italiani in carica. Anche la Valle di Suessola era presente con il Team dei fratelli Aniello e Pierluigi Renga, con l’Asd Athletic Lab “Team Renga”.

Per il Team Renga il bottino segna 6 medaglie: 1 Oro, 2 argenti e 4 bronzi rispettivamente di : Michele Crisci Piscitelli, Martina Ferriello, Domenico D’angelo, Francesco Guida, Marco Sivo, Pietro de Vincenzo ed Antonio Traviso.

Va registrato, attraverso chi ha partecipato all’evento, siano stati e bravi e si siano distinti, nonostante non siano arrivati alla meritevole medaglia, anche Vincenzo Sgambato, Raffaele Grieco e Simone Carfora.

Ad ogni modo quello dello scorso fine settimana è stato un buon test che consente alla squadra del Team Renga di fare le giuste valutazioni per i prossimi impegni agonistici, specie quelli nazionali.

Da sottolineare le prestazioni di Michele Crisci Piscitelli che vince una finale all’ultimo secondo 13-12, segno di concentrazione e lucidità fino al termine dell’incontro di Domenico D’Angelo, argento in una categoria non sua la -48 (la categoria di appartenenza è la -45, ma non essendoci altri candidati passa automaticamente a quella successiva) contro un avversario alto più di lui di circa 30 centimetri. Ha iniziato bene chiudendo il primo round in vantaggio per 3 a 0. Poi i centimetri hanno fatto la differenza e perde la finale.

Domenico è risultato idoneo ala partecipazione del prossimo Entry Stage che si terrà nei giorni 11 e 12 marzo al centro di preparazione olimpica a Formia. Si tratta di un’iniziativa promossa dalla Fita con lo scopo di reclutare potenziali atleti che formeranno la futura squadra nazionale.

L’Entry stage consiste in una sorta di provino dove l’atleta viene esaminato complessivamente, quindi non solo tecnicamente ma anche psicologicamente e fisicamente. La commissione è presieduta dal nuovo Direttore Tecnico della nazionale italiana di Taekwondo Claudio Antonio Nolano, insieme con lui esperti professionisti nel settore dell’alimentazione, psicologi. Domenico avrà, quindi, la possibilità di dimostrare tutto il suo talento, ed a lui giunge un fortissimo in bocca al lupo da parte del Team Renga.

Intanto, in contemporanea ai campionati di Sant’Antimo, a Maddaloni nel corso della convention “Welcome Maddaloni” il Presidente del CONI di Caserta elencando le eccellenze maddalonesi in campo sportivo, storicamente e quindi dell’ultimo secolo, nel campo delle arti marziali ha citato un Maestro locale di Karate ed i Maestri Renga per il Taekwondo, dimostrando di fatto come gli atleti maddalonesi, oggi rappresentanti una fetta significativa degli atleti della Valle di Suessola, siano diventati una eccellenza sportiva casertana capace di portare in alto i colori del territorio locale e provinciale.

L’Asd Athletic Lab “Team Renga” per coloro i quali volessero conoscere la disciplina olimpica del Taekwondo, partecipando a delle lezione gratuite di introduzione possono rivolersi alle sedi dei Maestri Pierluigi Renga (Palestra ALL FIT di Maddaloni) e del Maestro Aniello Renga (Palestra Fonzie Body club di Santa Maria a Vico) ed ancora presso la Palestra Animal Power in via Principe Umberto in località Messercola (Cervino) dove insegna il Maestro Antonio Traviso.

Per maggiori informazione sul Team Renga visitare il profilo https://www.facebook.com/Team.Renga o il portale webhttp://taekwondomaddaloni.altervista.org.

oro-di-michele-crisci-piscitellibannerteamrengabronzo-di-marco-sivoargento-di-martina-ferrielloargento-di-domenico-dangelo

 

2 Comments

    • Avatar
      matilde Maisto Marzo 03, 2017

      grazie mille

      Reply

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *