Maestro Improta, progetto “Donne in Sikurezza” al Liceo Scientifico “G. Siani”

AVERSA. Giovedì 2 marzo, presso la palestra del Liceo Scientifico “Giancarlo Siani” di Aversa, è iniziato il progetto di difesa personale femminile “Donne in Sikurezza”.

Un corso gratuito, tenuto dal Maestro Antonio Improta di Teverola, componente della commissione tecnica internazionale “World Krav Maga Association”, con sede in Inghilterra, e considerato tra i massimi esperti della difesa personale in Europa.

“Agostino Andreozzi, prof. di Scienze Motorie e Sportive del liceo aversano, è stato il primo nella zona a credere in questo progetto e lo ha proposto come attività sportiva pomeridiana per il potenziamento dello sport a scuola, numerose le studentesse che hanno aderito e che hanno partecipato con entusiasmo alla prima lezione – dice Antonio Improta -.

Ad accompagnare il maestro per dare il via al corso c’è stato Nicola Scaringi, presidente regionale di Associazioni Sportive e Sociali Italiane, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI; erano presenti anche l’avvocato Francesca Coppola, presidente dell’ associazione “Idee in Comune” di Casaluce, con il socio fondatore Pasquale Bruno, i quali propongono la condivisione di progetti sociali e culturali per i giovani e hanno mostrato interesse nel promuovere un’iniziativa simile anche nella loro cittadina.

“Ringrazio la dirigente scolastica, dott.ssa Rosaria Barone, per l’opportunità concessami, colgo l’occasione per ringraziare anche lo staff di Sport Management Italia, il segretario regionale del Comitato Italiano ‘Fair Play’ dott. Filippo Mincione, e tutti coloro i quali stanno cooperando in sinergia, credendo nei valori reali dello sport e nella potenza che esso ha, per iniziare, attraverso i giovani, un cammino di cambiamento in un territorio e in un periodo come il nostro, afflitto da diverse problematiche sociali”.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *