MAESTRO PELLEGRINI DA VENERDÌ 3 APRILE ESCE IN DIGITALE “CENT’ANNI”

BRANO ESTRATTO DALL’ALBUM DI DEBUTTO

Dal 3 aprile sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali “CENT’ANNI” (Blackcandy Produzioni), brano estratto dal nuovo progetto discografico full lenght di MAESTRO PELLEGRINI. Il brano, prodotto con Andrea Pachetti , vede la partecipazione di Giorgio Canali e Andrea Appino.

Cent’anni” è un brano con cui Maestro Pellegrini racconta la solitudine, cantando dei limiti e delle paure che spesso non ci consentono di esprimere al meglio quello che sentiamo davvero, ostacolando in tal modo la nostra crescita personale e relazionale. La canzone è allo stesso tempo una presa di coscienza dell’impatto che la solitudine ha sul processo creativo legato soprattutto alla scrittura, concedendoci un totale contatto con il nostro Io interiore.

«“Cent’anni” è il brano che probabilmente riesce a rappresentare, nel modo più profondo, quello che ho scoperto guardandomi dentro durante la scrittura dell’album durata quasi due anni» spiega Maestro Pellegrini in merito al brano che anticipa il nuovo album «Cent’anni è anche un addio a qualcosa che finisce senza illuminare un nuovo percorso, è una presa di coscienza che dona conforto. Ho pensato di coinvolgere gli artisti che mi hanno trasmesso di più la passione per questa continua ricerca anche intesa, forse, come unico obiettivo finale possibile: Giorgio Canali e Andrea Appino».

Il videoclip di “Cent’anni”, diretto da Bacco Christopher, riprende – come accennato prima – l’esecuzione del singolo in versione acustica a cura di Maestro Pellegrini. La ripresa di questa “studio session” solo chitarra e voce conferisce alla sequenza di immagini la caratteristica dell’intimità e della vicinanza con lo spettatore.

Biografia

Francesco Pellegrini, in arte Maestro Pellegrini, è uno dei musicisti più influenti della musica pop/rock italiana. Polistrumentista e compositore inizia la sua carriera con i pisani Criminal Jokers, insieme a Francesco Motta. Ha suonato con Nada come chitarrista, fagottista e cori, ed ha registrato ed accompagnato dal vivo Andrea Appino (Zen Circus) per il suo secondo disco “Grande Raccordo Animale”. Ha inoltre inciso e collaborato dal vivo con diversi altri artisti quali Dardust, Bobo Rondelli, Motta, Il Pan del Diavolo, Enrico Gabrielli. Attualmente suona in pianta stabile con gli Zen Circus, ed è con loro che, dal 2016, ha partecipato a due edizioni del Primo Maggio-Roma ed alla penultima edizione del Festival di Sanremo nella categoria Big. Comincia a lavorare al suo primo disco solista nella Primavera del 2018 in un momento importante di crescita personale. Il brano “Cent’anni” (Blackcandy Produzioni), che anticipa l’album di debutto di Maestro Pellegrini, uscirà sulle piattaforme digitali il prossimo 3 aprile.

Facebook: https://www.facebook.com/francescomaestropellegrini/
Instagram: https://www.instagram.com/maestro_pellegrini/?hl=it

RED&BLUE MUSIC RELATIONS
www.redblue.itinfo@redblue.it

Fb: RedBlueMusic
Ig: redblue_musicrelations
Tw: RedBlue_Music

 

GIOVANNI BOSCAINI
e-mail: boscaini@redblue.it
   Red&Blue Music Relations
www.redblue.it

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *