Manifestazione culturale “Cinquant’anni di attività letteraria”

Domenica 29 maggio, alle ore 21, nei locali del “Mirò”, in Salerno alla via Po-sidonia,135, si terrà la manifestazione culturale “Cinquant’anni di attività letteraria”, dedicata al commediografo salernitano prof. Franco Pastore.

Per l’occasione, sarà presentato alla stampa l’ultimo libro dello scrittore dal titolo “Cronos”.

La serata sarà allietata dall’ascolto di canzoni e brani musicali del noto artista George Mustang, che si esibirà in noti motivi internazionali.

Lo scrittore Crescibene presenterà la figura del Nostro, nella sua poliedrica attività di poeta e drammaturgo. Direttore della nota rivista culturale ANTROPOS IN THE WORLD, Franco Pastore è autore di numerosi testi, presenti nella Biblioteca provinciale di Salerno ed in tutte le biblioteche universitarie della nostra penisola, nonché all’estero, nell’istituto italiano di cultura di Barcellona ed oltre.

Membro dell’Accademia delle Scienze di Roma e della Gentium Pro Pace, ha ricevuto premi prestigiosi e riconoscimenti in Italia ed all’estero.

Altrettanti prestigiosi i personaggi che lo hanno seguito in questi anni, da Carlo Levi, a Franco Angrisano, da Eduardo a Domenico Rea. Quest’ultimo gli presentò alla stampa il Vangelo di Matteo, scritto in società con l’Annarumma ed illustrato da Grieco e Scandurra.

La sua produzione letteraria esonda la poesia, l’estetica ed il teatro e tocca la pedagogia, la psicologia e la saggistica. Interessantissime le opere di riduzione in napoletano delle favole di Aisòpos e di Fedro, e delle liriche di Machado e Garcia Lorca.

 

1 BIS

 

 

 

 

Nella foto, con Eduardo, agli inizi degli anni settanta.

 

 

 

 INVITO   

La S.V. Ill.ma

è invitata alla manifestazione culturale “ Cinquant’anni di attività letteraria”, dedicata al commediografo prof. Franco Pastore, che si terrà il 29 maggio, alle ore 21, nei locali del “Mirò”, in Salerno alla via Posidonia,135. Per l’occasione,sarà presentato alla stampa l’ultimo libro dello scrittore dal titolo “Cronos”.

La serata sarà allietata dall’ascolto di canzoni e brani musicali del noto artista George Mustang, che si esibirà in noti motivi internazionali.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *