MARCIANISE: FRANCESCO COLELLA, TRIONFA A SANREMO ROCK COL GRUPPO DI EMANUELE PANZA

Marcianise pullula di autentici talenti. Ne sono prova tangibile i successi di cui si fanno portavoce soprattutto i giovani, animati da forte motivazione e grande professionalità. In particolare, è notizia recente il successo del musicista Francesco Colella, che, tra i componenti del gruppo di Emanuele Panza, nella serata del 16 marzo scorso, ha meritato l’ingresso alla finale di Sanremo Rock, a dimostrazione che il lavoro di squadra vince. La manifestazione che ha decretato il successo della band si è svolta presso il prestigiosissimo Club Officina Sonora Napoli, mentre la Finalissima si terrà a maggio a Sanremo. Nel gruppo di Emanuele Panza, nella cui musica si combinano il blues e il pop, mantenendo forti sfaccettature di musica tradizionale napoletana, oltre a Francesco Colella alle tastiere e ai cori, ci sono: Luigi Carbone al basso, Giuseppe Ferrante alla batteria e Giovanni Fioretti alla chitarra elettrica. Il nuovo fiore all’occhiello di Marcianise, Francesco Colella, classe 1996, studia presso il Conservatorio Statale di Musica di Benevento e alla notizia del traguardo raggiunto con la band, si è detto “euforico” ed ha ringraziato dai social tutti coloro che hanno creduto nell’impegno del gruppo, fatto di entusiasmo e passione

Il gruppo si è cimentato, con esibizioni ineccepibili, in una gara che offre notoriamente precise indicazioni su quali sono le tendenze e le preferenze del movimento rock  italiano. Questo festival che sta a rappresentare un grande momento di incontro musicale tra artisti competenti e validi, ha visto tra le sue fila artisti come Vincenzo Belfiore , Pitwine,  Percoc in the Wine, Acustico In Blues, Enzo Metalli, Luca Ruzza, MEnestro, Marco Marcus Yang,  e Donnarumma. Non sarà stato facile, quindi, per la giuria decretare i vincitori, ma di certo il presidente, Gino Reccia e i giurati, tra cui produttori musicali, direttori discografici ed addetti ai lavori dello spettacolo avranno fatto in modo che a vincere fossero i migliori. La serata è stata trasmessa da diverse emittenti: – On Music – Per chi ama la musica, per la Regia di Roberto Ammannati del circuito Vision tv e sull’official YouTube Sanremo Rock TV.

Sanremo Rock Festival è nato nei primi anni 80 ed è il concorso nazionale tra i più importanti in Italia, seguito da tutti gli addetti ai lavori, come case discografiche, produttori musicali, talent scout ed è aperto a tutte le rock e indie band italiane emergenti. Sanremo Rock & Trend Festival ha dato luce a numerosi Big del panorama musicale Italiano, in quanto è il contest nazionale per artisti singoli, duo o gruppi italiani emergenti della scena rock, indie, alternative, pop rock, hard rock e tutte le possibili “declinazioni” trasversali ai generi. Sanremo Rock è un brand storico che ha portato al successo Ligabue, Carmen Consoli, i Litfiba, i CCCP, i Tazenda, i Bluvertigo, Edoardo Bennato, solo per citarne alcuni.

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *