Margutta Ristorante: una cena per scoprire tutti i segreti dell’olio

Una cena e degustazione presso il Margutta RistorArte, organizzata da Tina Vannini, per scoprire abbinamenti, profumi e varietà dell’extravergine di oliva

“L’olio extravergine d’oliva e la cucina vegetariana”: lunedì 16 marzo alle ore 20:30 appuntamento in via Margutta per l’evento presentato da Piero Palanti, assaggiatore della Guida ExtraVoglio

L’olio senza segreti: il prezioso prodotto della natura e ingrediente immancabile a tavola diventa il protagonista di una serata speciale, quella organizzata da Tina Vannini e dalla food coach & food event Isabelle Grabau per questa sera alle ore 20:30 presso Il Margutta RistorArte di Roma, storico vegetariano capitolino che da anni insegna la passione per la cucina e l’importanza del mangiar bene.
“L’Olio Extravergine d’Oliva e la Cucina Vegetariana” sarà una cena degustazione con il delizioso menu costruito ad hoc dallo Chef, che potete pregustare nell’immagine, ed una selezione dei migliori olii extravergine d’oliva biologici d’Italia in abbinamento. Un evento unico nel suo genere, durante il quale si imparerà ad assaggiare ed abbinare l’olio extravergine d’oliva e a comprendere le sue tante sfaccettature, addentrandoci in un mondo di profumi e storia.
La serata curata dallo staff de Il Margutta RistorArte, sarà presentata sarà presentata da Piero Palanti, assaggiatore della Guida ExtraVoglio: “E’ una guida on line ed è gratuita, non ha termini di scadenza e quindi è per tutte le stagioni. Qualsiasi produttore può mandare il campione del suo olio (attenendosi al regolamento ) che sarà valutato da un gruppo di assaggiatori e se supera questa fase può entrare in guida con un punteggio che va da 6 a 8. Dopo qualche mese lo andremo ad acquistare sul mercato e a riassaggiarlo per dare una ulteriore valutazione da 8 a 10.Tutto questo nel rispetto del consumatore”.
Si consiglia la prenotazione, posti limitati. Prezzo: 35 € a persona, vini inclusi.

6 6

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *