La Maschera in “’O vicolo ‘e ll’alleria”

showcase : venerdì 28 novembre ore 18:30 cinema Modernissimo via Cisterna dell’Olio 49/59 _ Napoli

Modera il giornalista Francesco Raiola

“’O vicolo ‘e ll’alleria” [su etichetta FullHeads] è il titolo ufficiale del debutto discografico del gruppo La Maschera, che ha casa a Napoli ed è composto da Roberto Colella, Vincenzo
Capasso, Marco Salvatore, Eliano Del Peschio e Alessandro Morlando.
In questa prima avventura, masterizzata da Daniele Sinigallia, la band racconta “Confessioni” e “Amarcord”. Illumina “Gente ‘e nisciuno”. Resuscita “Pullecenella”. Insegue “N’ata musica”.

In una felice sintesi tra il battito ebbro di Eugenio Bennato, le melodie sarcastiche di Pino Daniele e l’inquieta coscienza rock dei 24Grana.

La Maschera naviga spericolata nel folk/rock con radici cantautorali – tra onde liriche in lingua napoletana – e in un paio di episodi si adagia su lidi dub. Altre volte, swing. Altre, infine, honkytonke rock’n’roll.

L’appuntamento per abbracciare la band, sorridere con i musicisti, ascoltarne i versi live e iniziare ad affezionarsi a queste storie cariche di ritmo e sensibilità, è per venerdì 28 novembre alle 18:30 al cinema Modernissimo [via Cisterna dell’Olio] di Napoli. A pochissimi metri da piazza del Gesù, piazza Dante e piazza Bellini. Nell’occasione, sarà proiettato pure il videoclip della canzone “La confessione”, interpretato dal regista/attore Massimo Andrei e diretto daDario Calise, già autore di “ritratti” per Fitness Forever, Epo, Tarall & Wine, Foja, Gnut.

A moderare l’incontro, il giornalista Francesco Raiola, responsabile musicale di Fanpage.it

«Scriviamo canzoni per rivelarci», ammette, fiera, la band.
Siete pronti a indossare La Maschera?

comunicazione: GIANNI VALENTINO
[+39.347.5491215] gianvalentino@gmail.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *