Matilde Maisto con il suo libro “Dal mio cuore al tuo”, sarà ospite speciale presso il Centro Studi Polivalente “Don Lorenzo Milani” di Grazzanise

Grazzanise (Redazione) – Un incontro meraviglioso quello avuto recentemente con Tania Parente e Lucia Petrella. Due donne molto preparate e disponibili ad aiutare il prossimo con grandissima vivacità e altruismo. Afferma molto convinta Matilde Maisto.

Poi spiega: “Tania Parente è una bravissima psicologa responsabile del centro Onlus Don Lorenzo Milani sito in Grazzanise. L’Associazione si occupa delle seguenti problematiche:

  • Valutazione e trattamento dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA: dislessia, discalculia, disortografia, disgrafia).
    • Potenziamento cognitivo: doposcuola specializzato.
    • ADHD Homework Tutor: supporto, nei contesti educativi extrascolastici, tra cui il contesto familiare, a bambini e ragazzi con difficoltà attentive, di regolazione del comportamento e di organizzazione nella gestione dei compiti scolastici.
    • Presenza di Esperti nei processi di apprendimento: l’esperto aiuta lo studente a prendere consapevolezza delle sue peculiarità e ad adattarvi il metodo di studio; al tempo stesso assolve la funzione di mediazione con gli insegnanti e la famiglia.

Invece Lucia Petrella è una giovanissima docente di letteratura che impegna il suo tempo libero aiutando nella gestione del centro Onlus Don Lorenzo Milani.”

Presso detto centro Matilde Maisto, autrice del libro “Dal mio cuore al tuo”, è stata invitata a leggere e commentare le poesie contenute nel suo lavoro; il tutto si svolgerà come una bella chiacchierata tra amiche, ma sarà, senza ombra di dubbio, un pomeriggio domenicale molto interessante, lei conclude.

“Non so”. Piccole parole ma alate. – dice, invece, Tania Parente – Parole che estendono la nostra vita in territori situati dentro noi stessi.
Se Isaac Newton non si fosse detto “non so”, le mele nel giardino sarebbero potute cadere davanti ai suoi occhi come grandine e lui, nel migliore dei casi, si sarebbe chinato a raccoglierle, mangiandole con gusto. (W.S. Premio Nobel)
Stupore, meraviglia e quindi la capacità di lasciarsi sorprendere, così come la libertà di immaginazione, sono alcuni dei presupposti del libro di Matilde Maisto “Dal mio cuore al tuo”.
Domenica 28 ottobre 2018, alle ore 15:30, sarà ospite speciale presso il Centro Studi Polivalente “Don Lorenzo Milani”.
La scrittrice ci parla con una lingua semplice e intensa, e trasmette forti emozioni.
Un libro che è un’occasione privilegiata per vedere oltre l’orizzonte che appare, per avere il coraggio di spingersi al di là del noto. –

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *