MATILDE MAISTO PRESENTA IL SUO LIBRO “DAL MIO CUORE AL TUO”

Cancello ed Arnone (Elisa Cacciapuoti) – E’ prevista per oggi 22 Giugno p.v. alle ore 18:30, la presentazione del libro “Dal mio cuore al tuo” – Mediterraneo Editrice, di Matilde Maisto.

L’evento avrà luogo presso la Sala Consiliare del Comune di Cancello ed Arnone in via Municipio.

Interverranno:

Porterà i saluti istituzionali il sindaco del comune di Cancello ed Arnone avvocato Raffaele Ambrosca, recentemente rieletto sindaco del Comune con una vittoria prorompente rispetto al suo antagonista. “Sarò il sindaco di tutti – egli ha subito precisato – e ringrazio a nome di tutta la mia squadra quanti hanno riposto in noi la loro fiducia. Ci sentiamo in dovere di ringraziare tutti i nostri concittadini perché 2283 preferenze sono la quasi totalità dei votanti ed allora tanti attestati di stima ci lusingano. È stata una campagna elettorale durante la quale sono state tante le provocazioni degli avversari, ma abbiamo avuto i fatti dalla nostra parte. Sarò orgoglioso di rappresentare i cittadini di Cancello ed Arnone ed il mio impegno sarà il mio attestato di stima nei loro confronti”. La neo fascia tricolore, dunque, come promesso, subito al lavoro anche con un passaggio di un evento culturale.

La giornalista Mina Iazzetta, lauretata in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, che si occupa di comunicazione a 360° presso il giornale on line INFORMARE, il Magazine di Promozione Culturale, mensile gratuito, edito da Officia Volturno, associazione di legalità operante in campo ambientale, sociale e culturale, con sede a Castel Volturno.

La giornalista Francesca Nardi,  direttore responsabile di Appia Polis, attenta cronista che ha collaborato con diversi giornali, curando soprattutto le pagine di politica. Direttore dell’emittente TvLuna Caserta, del Gruppo Lunaset,   si è sempre distinta per una sua indipendenza intellettuale per quanto riguarda la ricerca della verità su alcuni fatti di cronaca che hanno riguardato da vicino anche la camorra. Vi è una sola maniera per esserci: informarsi… ed una sola maniera per dimostrare di esserci stati: informare… dice Francesca.

Lo scrittore Alessandro Zannini, che è anche il direttore della casa editrice Mediterraneo Edizioni, ha pubblicato una raccolta di poesie: Sera e dintorni (Nuvola); la monografia Storia della fanteria, premio “Gen. Mario Rossi”; i romanzi: Sulle ali di un gabbiano (Sen), premio “Città di Atella”, “Minturnae –P. Fedele”, “N. Stefanelli”; Fiori sulla corrida (Ibiskos), “adottato” dall’Acadèmie Des Inscriptions Et Belles-Lettres di Parigi, dall’Istituto Italiano di Cultura in Spagna, Francia e Portogallo; Il pozzo di Sichem(Guida Editore), Come autore di racconti esordisce con Parlami (Graus Editore). Uno dei racconti, Il giardino reale, è stato premiato alla “Biennale Internazionale di Poesia e Narrativa –Giano Vetusto”, al “Tèm Romanò”, inserito in un’antologia edita dalla Provincia di Caserta. Molto coinvolgente il suo ultimo romanzo, L’amante di Cristo, del 2014.

Infine sarà presente l’autrice, Matilde Maisto che in più di un’occasione ha precisato che il suo libro “Dal mio cuore al tuo”   rappresenta  una raccolta di racconti brevi e poesie che  si è cimentata a scrivere nel tempo, unicamente per hobby. “Non ho mai pensato di essere una poetessa o una scrittrice,- ella ribadisce – ma da sempre amo leggere ed amo scrivere. Il più delle volte sono pensieri di un attimo, stati d’animo, riflessioni, evasioni, ricordi, dolcezze, debolezze, gioie, dolori e tanta, ma tanta umanità. Sentimenti che esplodono nell’animo e che messi su un pezzo di carta diventano parole perché in realtà la poesia non è nient’altro che parola, è l’espressione delle emozioni di chi scrive, il messaggio di un sognatore inviato all’umanità.”

Appuntamento a venerdì 22 Giugno p.v., non mancate!

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *