Maurizio de Giovanni al Liceo Galileo Galilei di Mondragone

 Oggi presso il Liceo Galileo Galilei di Mondragone lo scrittore Maurizio De Giovanni ha incontrato a distanza  gli alunni del Liceo Galileo Galilei di Mondragone sedi di Mondragone e Cancello ed Arnone, diretto dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Antonietta Pellegrino.

Lo scrittore ha risposto alle domande degli studenti sul tema “Etica e testimonianza nella fiction poliziesca contemporanea”, accrescendo la loro curiosità sull’argomento. Il dibattito sul tema ha fornito importanti e ricchi spunti di riflessione relativamente a Cittadinanza e Costituzione, parte integrante dell’offerta formativa del Liceo.
Soddisfatta la Dirigente Scolastica che ha ringraziato lo scrittore Maurizio De Giovanni per l’alto valore formativo dell’opportunità offerta ai suoi ragazzi, con l’auspicio di poter rinnovare in futuro l’appuntamento a scuola, afferma esperienza entusiasmante, ricca di stimoli, di sollecitazioni, di riflessioni…Dalla lettura come viaggio dell’immaginazione al ruolo dello scrittore; dal senso di appartenenza alla presa di coscienza dell’identità…messaggi etici dal commissario Ricciardi a Sara… LaScuolaNonSiFerma non è solo uno slogan”.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *