Maurizio Ferrini a “Sono Romagnolo”. Canta brano di Elio e Ferrini, musica di Maurizio Fabrizio, Cesena 3,4 e 5 marzo p.v.

MAURIZIO FERRINI

 

ospite a “SONO ROMAGNOLO”

a Cesena 3, 4 e 5 marzo

 

DEBUTTA COME CANTANTE CON UN BRANO DEDICATO ALLA ROMAGNA SCRITTO CON ELIO

 

Le musiche del brano sono di MAURIZIO FABRIZIO

 

produce ADRIANO FABI, produttore e manager di RENZO ARBORE

 

 

comunicato stampa #1

 

 

Confermata la partecipazione a “Sono Romagnolo”, la tre giorni alla Fiera di Cesena che si terra’ dal 3 al 5 marzo 2017 dedicata all’identita’ e alla cultura romagnola, dell’artista che più romagnolo di così non si può: parliamo di Maurizio Ferrini, nato e cresciuto in quel di Cesena, diventando un artista di grande rilievo nazionale.

E sarà una doppia sorpresa per il pubblico dei suoi fan piu’ affezionati e per tutto il pubblico, perché il “Ferrini” personaggio trasformista, nostalgico, visionario iperbolico e criptico, appartenente all’insuperabile ed intramontabile stirpe “Arborigena”, ha deciso di spiazzarci anche questa volta scegliendo di debuttare come cantante, proprio nella sua Cesena imbandita a festa, interpretando una sua canzone-dedica intitolata “Terra d’Amor”, una vera e propria dichiarazione d’amore per la terra, la gente, il cibo, il sole, il mare e le bellezze della Romagna, comprese in particolare le donne.

La canzone, per la divertente e convinta interpretazione del Ferrini declamatore-cantante, per il testo e la melodia a rapida presa, per la forza trascinante del ritmo, è destinata a diventare una sorta di inno corale, praticamente uno spot a beneficio della Romagna tutta:

 

“…OH TERRA D’AMOR…

VENGONO DA PAESI E DA METROPOLI

PER  FAR L’AMORE

SOTTO IL SOLE DELLA ROMAGNA…

…COSI’ L’EUROPA SI RIUNISCE QUI…”

 

Il brano nasce da un’inedita e curiosa collaborazione di Maurizio Ferrini con due grandi miti della musica: Elio, per il testo, e Maurizio Fabrizio, per la musica. Un triangolo strategico, in ambito artistico, tra Lombardia con Elio, Lazio con Maurizio Fabrizio e Romagna con Maurizio Ferrini per esaltare e celebrare simpaticamente tutti insieme un territorio che, nell’immaginario collettivo di tante generazioni, in Italia come all’estero,  ha rappresentato e rappresenta tuttora  il luogo ideale del bel vivere, della simpatia e dell’amore.

Il progetto artistico-discografico è curato da Adriano Fabi, produttore e manager di Renzo Arbore, per la Wing S.r.l.

La kermesse “Sono Romagnolo” è realizzata da Cesena Fiere e Media Consulting con la direzione artistica affidata a Giordano Sangiorgi, patron del Mei – Meeting delle Etichette Indipendenti e organizzatore de La Notte del Liscio e della Festa della Musica dei Giovani per il MIbact.

Per il programma di Sono Romagnolo vai su: http://www.meiweb.it/sono-romagnolo-dal-3-al-5-marzo-a-cesena-ecco-le-prime-adesioni-a-romagna-canta-rockmagna-mia-independeejay-e-agli-altri-contest-per-la-valorizzazione-della-musica-made-in-romagna-iscrivetevi/

Per le informazioni generali sulla Kermesse: www.sonoromagnolo.it

 

Ufficio stampa per MAURIZIO FERRINI:

Sara Guglielmi

sr.guglielmi@gmail.com

cell. 393 9290923

Via Andrea Doria 79 00192 Roma

 

1

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *