Meditazione e sviluppo psicologico dell’individuo, Artidasia invita il professor Mauro Bergonzi alla Biblioteca di Marcianise

Meditazione e sviluppo psicologico dell’individuo,

Artidasia invita il professor Mauro Bergonzi 

alla Biblioteca di Marcianise

Mercoledì 8 marzo 2017, a partire dalle 16.30, presso la Biblioteca Comunale di Marcianise sita in via Vespucci n.7, l’Associazione sportiva e culturale Artidasia organizza una conferenza con il professor Mauro Bergonzi dal titolo «La Meditazione e lo sviluppo psicologico dell’individuo».

L’Associazione Artidasia, fondata e guidata dal maestro di arti marziali Antonio De Vivo, ha lo scopo di utilizzare le Arti Marziali e la Meditazione come veicolo per la formazione di cittadini rispettosi, liberi da condizionamenti e autodisciplinati.

Mauro Bergonzi è ricercatore confermato presso l’Università degli Studi di Napoli «L’Orientale», dove è affidatario dell’insegnamento di Religioni e Filosofie dell’India ed è stato affidatario dell’insegnamento di Psicologia Generale. È socio della International Association for Analytical Psychology (IAAP), del Centro Italiano di Psicologia Analitica (CIPA) e della Società Italiana di Psicologia della Religione (SIPR). Ha svolto ricerche sui processi meditativi nel buddhismo antico, sulla psicologia della religione e del misticismo (con particolare riferimento alle soteriologie indiane), sull’incontro tra Oriente religioso e Occidente contemporaneo, sul comparatismo filosofico, sul simbolismo religioso, sugli aspetti transpersonali nella psicologia analitica di C. G. Jung e sul dialogo interculturale fra psicologia occidentale (con particolare riferimento alla psicoanalisi, alla psicologia analitica e alla psicologia transpersonale) e ‘psicologie sapienziali’ dell’India religiosa (con particolare riferimento a buddhismo, vedanta e yoga), pubblicando articoli e saggi su questi argomenti.

1

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *