“Mediterranea” musica tra le stelle ed il mare per la Notte di San Lorenzo e Ferragosto

Torre del Greco- Dopo i primi successi, continua “Mediterranea-musica sotto le stelle” alla Sirenetta, l’inedita rassegna musicale sul litorale corallino. Nei prossimi giorni si esibiranno nuovi artisti tra cui: 29 luglio Rosario De Luca in “Una rotonda sul mare”, 9 agosto Irina Arozarena in “La notte sotto le stelle” ed il 15 agosto Francesca Maresca nel “gran Galà di Ferragosto”. Quest’ultima in veste di direttrice artistica punta su artisti di qualità offrendo una valida alternativa a chi ha deciso di non allontanarsi dalla propria città durante l’estate.

Il direttore Giovanni Rivieccio ricorda che gli spettacoli avranno inizio alle 22.00 ed è gradita la prenotazione con possibilità di cenare riservandosi un tavolo con la magnifica vista su Capri al tramonto. Infoline 0818473463
Cristoforo Russo

Il programma
9 Agosto ore 22.00

IRINA AROZARENA-LA REINA DE CUBA

Nata a L’Avaa Vieja, Cuba, a soli 4 anni comincia a cantare per la tv cubana nei programmi per bambini, a 10 anni entra nel conservatorio studiando il clarinetto, fino all’età di 18 anni, quando inizia la sua carriera di cantante e percussionista, che presto acquista fama in tutto il mondo.
In Italia, dal 1995, ha collaborato con il gruppo Vox Populi, con il gruppo di musica popolare Rua Port’alba. Nell’estate del 2000 esce il singolo latin-house “Teu Amor” (Test Records distribuzione Global Net), prodotto dal Dj Umile Nicoletti “Umilenick”.
Nel 1999, entra in collaborazione con il percussionista Tony Esposito, partecipando alle edizioni del “Festival della canzone italiana” 2000/2002, presso il Teatro del Cremlino a Mosca e a noti programmi televisivi (tutte le edizioni di I migliori anni, I fatti vostri, Alle Falde del Kilimangiaro ecc.), per poi iniziare tournée internazionali.
Intanto continua a rendere nota la sua professionalità in voce e percussioni nelle tournèe di Ivana Spagna, con la quale vince l’edizione 2003 de I Raccomandati, Sandro Giacobbe e Tom Sinatra.
Vocal Coach presso La Bottega del suono di Marcello Cirillo a Formello, Musicanova di Acuto e Accademia Musicale Pica di Anagni.
Dal 2010 è voce della sua band con repertorio cover pop,soul, pop, blues, funk-rock che seleziona i migliori brani del genere.
In febbraio 2015 esce il singolo ARAMAICO -testo e melodia Irina Arozarena ft DevilsOfMusic.
Prima donna a teatro nello spettacolo La Cubana canta Napoli, omaggio alla canzone classica napoletana in musicalità cubana .

 

15 AGOSTO 2016 0RE 22:00

Gran Galà di Ferragosto

FRANCESCA MARESCA

Ha studiato canto presso il Maestro Mino Campanino,e dopo tre anni,di studio intenso,decide di inseguire il suo sogno di diventare una brava cantante pop…e jazz.
Nei primi 20 anni di carriera ha preso parte a varie trasmissioni televisive:DOMENICA IN ,MAURIZIO COSTANZO SHOW,UNO MATTINA,L’ITALIA IN DIRETTA,LA DOMENICA DEL VILLAGGIO, ha inciso poi,un doppio CD “CONCERTO NAPOLETANO” venduto in tutto il mondo

Nel 2013 di presenta un suo progetto alla XIV EDIZIONE DI SORRENTO JAZZ FESTIVAL INTERNAZIONALE.Un Teatro Tasso a Sorrento,supergremito in ogni ordine di posti,applaude per la prima volta,MAS QUE TANGO,(oltre il tango) un progetto delizioso nato per ricercare la magica connessione,tra la carnalità della musica argentina,e le melodie partenopee,ambedue incentrate su tematiche di forti contraddizioni sociali.Seguono una serie di successi del progetto:All’Orto Botanico di Napoli,per SUONI DEL MEDITERRANEO,a Sant’Agata sui due golfi per INCONTRI LUBRENSI,a Piano di Sorrento per INCANTO DELLE SIRENE,a seguire poi al TEATRO DELLE PALME di Napoli.Aderendo all’invito della Prof.Annamaria Colao,presenta due brani,del suo progetto,anche al Campus 3S in Piazza del Plebiscito a Napoli ed a Sorrento.
Il 2014 è un anno di intensa attività:Partecipa a BENTORNATA PIEDIGROTTA al TEATRO AUGUSTEO di Napoli dove la compagnia di Leonardo Ippolito incassa ben tre sold out.Contestualmente prende il via il progetto SUD EXPRESS.
Nei nove mesi di attività con questa formazione partecipa al PREMIO MARIO MUSELLA 2014 al TEATRO PALAPARTENOPE di Napoli
Tanta attività nella Città partenopea,non passa inosservata:Di fatti le viene assegnato il PREMIO MASANIELLO 2014,riservato alle eccellenze campane.

Nel 2012 fonda la Associazione SYRENE MUSICA/Penisola Sorrentina Festival realizzando la rassegna  INCANTO DELLE SIRENE giunto alla terza edizione

Nel 2015 entra a far parte della New Band del Maestro Tullio De Piscopo con il quale ha debuttato a Giugno 2015,all’Arena Del Mare di Salerno per poi continuare con il Tour Ritmo & Passione che le ha permesso di esibirsi a Torino al Gru Village Festival,a Treviso per il Festival Suoni Di Marca,a Napoli a Rotonda Diaz,al Teatro dei Templi di Paestum all’Auditorium Verdi di Milano al Teatro Comunale di PietraSanta all’Auditorium Rai di Napoli ed alla trasmissione Porta a Porta condotta da Bruno Vespa su Rai Uno.al Teatro Quirino a Roma al Teatro Armida di Sorrento alTeatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno a Palermo al Teatro Massimo

Contestualmente cura la regia di un progetto/omaggio alla grande “Mina” con cui partecipa a Clanio in Arte al Teatro Biancardi di Avella,International Jazz Day Sorrento2016 ed al prestigioso cartellone grandi eventi del Nettuno Lounge Beach

Prende parte come ospite alla serata di Gala del Premio Nettuno affiancando Giancarlo Giannini e Lina Wertmuller,Gino Riviecio Tony Sperandeo e tanti altri illustri artisti

A luglio 2016 in collaborazione con Fidapa BPW Penisola Sorrentina porta in scena al Chiostro di San Francesco di Sorrento

INCANTO DELLE SIRENE

 

1

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *