Mediterraneo di Annalisa Brignola, il flamenco e la danza contemporanea per il penultimo appuntamento con Le Primtemps de poetes et des artistes, domenica 24 maggio

Domenica 24 maggio alle ore 19. Mediterraneo di Annalisa Brignola, flamenco e la danza contemporanea per il penultimo appuntamento con Le Primtemps de poetes et des artistes a cura di Giuseppe Mascolo, organizzazione e comunicazione di Emma Di Lorenzo, contenuta nel Maggio d’arte del Nuovo Teatro Sancarluccio e nel Maggio dei Monumenti 2015.

MEDITERRANEO è una creazione scenica che ripercorre musicalmente le tradizioni del Mediterraneo, da cui prende il nome lo spettacolo. E’ un viaggio artistico che parte dal Portogallo con il suo “fado”, passando per la Spagna con il “flamenco”, giungendo in Italia omaggiando la Sicilia nel ricordo della cantante Rosa Balistrieri, la musica napoletana e pugliese, fino ad approdare in Grecia.
Lo spettacolo con musica dal vivo e danze storiche rivisitate in chiave contemporanea, ha un’anima essenzialmente flamenca.
In data unica, “Mediterraneo” sarà in scena il 24 Maggio alle 19 al Nuovo Teatro Sancarluccio per la rassegna “Le primtemps des poetes et des artistes” a cura di Giuseppe Mascolo.

Mediterraneo
regia e coreografie: Annalisa Brignola
voce: Rossella Zitiello
chitarra: Pasquale Ruocco
percussioni e voce: Agostino Ricciotti
corpo di ballo: Martina D’Alessio, Raffele Flamia, Ivana Iodice

Nuovo Teatro Sancarluccio
Via San Pasquale a Chiaia, 49
Prenotazioni: 3394290222/ 081 410 44 67

 

1

3

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *