MeetUp Parete e Trentola Ducenta incontrano Isabella Adinolfi, l’eurodeputata: “Rete del movimento presente per i problemi dei cittadini”

PARETE. Una delegazione dei MeetUp di Parete e Trentola Ducenta ha effettuato una visita istituzionale al Parlamento Europeo con l’eurodeputata Isabella Adinolfi nella giornata di mercoledì 5 settembre.

“Obiettivo comune – hanno detto gli attivisti – era quello consolidare il legame tra comuni e rappresentanti delle Istituzioni Europee, portando direttamente le istanze dei cittadini senza filtri nelle sedi preposte”.

La componente del MeetUp trentolese, Antonella Coviello, candidata alle ultime elezioni amministrative locali, ha condiviso con i presenti il progetto portato avanti in fase di campagna elettorale, ossia di tenere sempre unito il filo conduttore tra le realtà locali e l’Europa, partendo dall’analisi che, ad oggi, “i cittadini non hanno maturato ancora un senso di appartenenza all’Europa, ma, al contrario, nutrono nei confronti della stessa un sentimento di disamore”.

La consigliera di Parete, Rosalba Rispo, con al seguito un lavoro svolto unitamente al MeetUp di appartenenza, ha evidenziato le problematiche affrontante quotidianamente da due cittadini del suo territorio. La prima inerente i vuoti giuridici, la mancanza di direttive unitarie tra i paesi membri e le mancanze di tutela dei genitori disabili nel caso di separazioni coniugali e affidamento dei minori. La seconda riguardante la lotta alle lobby farmaceutiche ed alla tutela della salute schiacciata dalle logiche speculative e di mercato.

Isabella Adinolfi, durante l’incontro, ha affermato: “E’ importante che i cittadini e le istituzioni dialoghino e che confronti come questi siano la dimostrazione che la rete del Movimento è sempre presente per ascoltare i bisogni dei cittadini e trovare una soluzione ai loro problemi”.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *