“Mercatini di Natale” a Cercola, dal 5 all’8 dicembre

“Mercatini di Natale” a Cercola, dal 5 all’8 dicembre, si potranno visitare oltre 52 espositori al Relais Villa Buonanno. Una vera e propria fiera, dall’artigianato artistico ai prodotti tipici, ma non solo, si potrà trovare tutto ciò che può essere utile a Natale: decorazioni e luminarie per il proprio albero di Natale ma anche oggetti fatti a mano e sicuramente tante occasioni e idee per chi vuole scegliere tra tanti espositori, curiosità e non può spendere molto. Sarà possibile acquistare anche prodotti tipici sia locali ma anche di altre regioni provenienti dal Molise, Abruzzo e Calabria.
Il “Mercatino Natalizio” di Cercola, alla VI edizione, è organizzato dalla Proloco locale, in collaborazione con il Comune e la partnership di privati, ha lo scopo principale di far conoscere, promuovere il territorio e di valorizzarne il patrimonio storico e architettonico.
“Organizzare i “Mercatini di Natale”, in un territorio come quello cercolese, schiacciato urbanisticamente tra la periferia di Napoli e l’hinterland vesuviano – dichiara Giovanni D’Avanzo, responsabile della Proloco Cercola – rappresenta un modo per attrarre una quantità di potenziali turisti che scoprono un percorso di interesse storico e paesaggistico alternativo alla città di Napoli. La nostra Associazione, attraverso la sagra del piennolo ed altri eventi, di natura culturale e sportiva, si propone con passione e determinazione di valorizzare l’intera area vesuviana, a partire dal comune di Cercola. Insomma vogliamo restituire un pò di visibilità a quei luoghi e a quelle realtà produttive che oggi sono parte attiva del parco nazionale del Vesuvio”.
Una cornice suggestiva dunque sia per i più piccini ma anche per i più grandi con tantissimi eventi e sorprese per bambini e adulti, dagli artisti di strada, dal ballo alla musica e al teatro. Per i più golosi, ci sarà l’angolo della degustazione: un vero e proprio percorso eno-gastronomico, con l’allestimento di quattro angoli culinari: angolo del fritto con la pizza classica napoletana, angolo grafferia e cioccolata calda, angolo barbecue e vino novello, angolo dello “spasso” con la frutta secca di natale. Possibilità di pranzare e cenare con bar aperto sempre.
L’ingresso è gratuito, ampio parcheggio, l’orario della fiera: dalle ore 10 alle 22. Per informazioni: www.prolocercola.com; email: info@prolococercola.it; mbl 338.7131285.

Programma
Venerdì 5 dicembre 2014
Ore 11 inaugurazione fiera: taglio del nastro col le istituzioni locali
Ore 11.30 coro polifonico
Ore 16-18.00 presepe vivente
Ore 20 spettacolo di varietà con balli e cabaret

Sabato 6 dicembre 2014

Ore 10.30-12 cantata dei pastori
Ore 18 spettacolo di fuoco con la compagnia dei Saltimbanchi
Ore 20 tombola cantata con la canzolata dell’artista ischitano Gaetano Maschio

Domenica 7 dicembre 2014

Ore 11 spettacolo per bambini
Ore 12.30 diretta calcio Napoli-Empoli
Ore 16-18 cori polifonici
Ore 18.30 accensione albero gigante
Ore 19 flashmob natalizio
Ore 20 musical di Pinocchio

Lunedì 8 dicembre 2014
Ore 11 sfilata miss e mister italia baby
Ore 17-18 coro voci bianche natalizie
Ore 20 musica gospel con i Non Solo Gospel

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *