Mercato&Industrie presenta MARCHETTE – Il primo Design Market made in Sud!

Una domenica en plein air, per scoprire brand di nicchia e artigiani 2.0, gustare piatti tipici, bio, a chilometro zero, scoprire birre e vini inediti, immergersi in arte, chiacchiere e buona musica fino a sera.

La prossima domenica 14 maggio, c’è un’ alternativa tutta nuova per passare la giornata.

Un progetto ambizioso, nato da un nuovo collettivo di giovani professionisti legati alla città, concepito e realizzato per portare un respiro internazionale nella splendida cornice dei nostri luoghi. Tutto questo è anche di più è MARCHETTE – Il primo Design Market del Sud Italia.

Nato sulla scia dei design market popolari a Londra, Parigi, Milano, MARCHETTE si propone come un vero e proprio happening che allo shopping di articoli cool e di ricerca coniuga food, eventi, musica e mostre d’arte.

Una formula che in Europa conquista e riempie la domenica con migliaia di visitatori: allora, perché non esportarla e pensare ad un nuovissimo design market made in Sud, ma dal respiro internazionale?

Domenica 14 maggio, in un edificio industriale rivisitato in chiave contemporanea che comprende un grande spazio all’aperto dove si terrà la maggior parte delle attività previste, tra aiuole fiorite, piazzole e vialetti, sarà possible passeggiare alla scoperta di cose belle. Più di 40 espositori, tra brand di nicchia, moda e accessori di ricerca, ceramiche contemporanee, modernariato e interior design, vintage selezionato, skaters world e chicche tutte da ammirare. Una giornata da trascorrere per intero, gustando le specialità di food truck, scelti tra le realtà di ristorazione più nuove del territorio, da Salerno a Napoli, a Isernia, che proporranno specialità personali, prodotti bio o a km zero, birre e vini artigianali, degustazioni, wine tasting, cocktail speciali. Una giornata da godere in compagnia, in famiglia e fino alla fine, con musica live e dj set, laboratori e animazione per bambini, show e mostre d’arte. Una giornata davvero streetstyle, perché è così che vuole essere immaginata: in stile californiano (o saliforniana, che dir si voglia), piena di sole, sorrisi, good vibes, good mood. Una giornata in cui dimenticare l’auto (grazie anche al vasto parcheggio gratuito a disposizione degli ospiti) e vivere di festa, che oggi è domenica, lunedì è lontano e l’estate è arrivata!

MARC HETTE – Il primo design market del Sud Italia

Domenica 14 maggio dalle 12 alle 21 in Via Giulio Pastore 24, Salerno 84131.

 

L’associazione Mercato&Industrie è stata fondata da un gruppo di appassionati cosmopoliti che lavorano nel marketing, nella comunicazione, nell’impresa, nel design legati indissolubilmente a Salerno, loro città d’origine. C’è tra di loro chi, per lavoro, amore e casi della vita, vive lontano ma torna sempre con la testa sotto le palme del Lungomare. Chi non l’ha mai lasciata, e non vedeva l’ora che la sua terra strizzasse l’occhio a realtà internazionali. Chi infine, dopo innumerevoli giri ha deciso di tornare, ma non abbandonare il bagaglio culturale costruito e metterlo a disposizione della città del suo cuore. Tante teste, un unico obiettivo: let’s make Salerno great again! Per ridere, restando seri sulle intenzioni.

CONTATTI:

Ufficio Stampa

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *