Mercoledì 23 ottobre alle ore 11 cerimonia di sottoscrizione dell’Accordo quadro di cooperazione scientifica con la Sbarro Health Research Organization di Philadelphia (USA)

Accordo quadro di cooperazione scientifica tra l’AORN “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta e Sbarro Health Research Organization (S.H.R.O.) di Philadelphia – USA.

Nell’ambito della manifestazione scientifica dedicata alla rete oncologica campana (R.O.C.),  che si terrà mercoledì 23 ottobre alle ore 11 nell’Aula Magna dell’Ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta, cerimonia di sottoscrizione dell’Accordo quadro di cooperazione scientifica con la Sbarro Health Research Organization di Philadelphia (USA).

L’accordo di collaborazione è volto a promuovere azioni delle due istituzioni per le attività di ricerca scientifica traslazionale, nei settori biomedico, delle biotecnologie, dell’oncologia e della farmaceutica.

Punto di forza dell’accordo è anche l’interscambio nell’utilizzo delle biblioteche scientifiche, lo scambio di visite di tirocinanti, giovani medici e ricercatori, in una cornice di internazionalizzazione e di scambio di esperienze e conoscenze.

Nel corso dell’incontro sarà fatto il punto sullo stato dell’arte della rete oncologica campana (R.O.C.), sui percorsi diagnostico-assistenziali e sull’attivazione e funzionamento dei gruppi oncologici multidisciplinari aziendali ed interaziendali, promossi dall’Ospedale Sant’Anna di Caserta.

Oltre agli interventi programmati del Direttore del Dipartimento Oncologico prof. Giovanni Ianniello e del Direttore della U.O.C. di Ematologia ad indirizzo oncologico prof. Ferdinando Frigeri, il prof. Antonio Giordano, noto scienziato napoletano, Direttore dello S.H.R.O. di  Philadelphia, terrà una lettura magistrale su “geni, ambiente e cancro”.

Carmine Mariano, Commissario Straordinario

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *