Un mese di dicembre davvero ricco di cultura all’insegna di eventi di qualità

Il periodo natalizio solitamente è ricco di begli eventi e momenti di cultura e spettacolo.

Nel mio piccolo in questo periodo mi farò portavoce di un evento molto particolare che quest’anno rinnova formula e successo e di due eventi davvero importanti per il territorio campano e nazionale, perchè l’impegno sociale non conosce cesure e confini.

– Il 4 dicembre alle 21.00 sarà la volta della seconda tappa della rassegna Art, Wine & Vinyl, allo Station Art di Nola, curata dalla PerformingArts Plus di Cettina Celati e da Pietrangelo Trama. Arte performative e enogastronomia alla riscossa.

– Il 5 dicembre alle ore 21.00 ci sarà il grande evento di beneficenza organizzato e promosso dal musicista Leonardo De Lorenzo, presidente dell’associazione l’Isola dei Girasoli. Un grande momento di musica e solidarietà, finalizzato alla promozione ed al riscatto territoriale. Momento nevralgico sarà la presentazione ed il concerto dedicato all’audiolibro Le favole dell’Isola dei Girasoli, nate dalla creatività dei bambini dei circoli didattici sangiuseppesi. Un monito a non arrendersi ed a fare di più.Un pugno duro allo stomaco della coscienza collettiva, ma anche jun segnale forte di speranza e di coraggio che non vuole che il treno dei sogni e degli obiettivi si arresti.

– Il 6 dicembre verrà inaugurato a S. Maria dell’Arco il Villaggio di Babbo Natale. Un mese (si concluderà il giorno dell’Epifania) di eventi aggregativi per grandi e piccini, di valorizzazione dei prodotti tipici, e di musica, arti performative e dj set per divertirsi con stile e gusto.
Il contenitore culturale è realizzato, ancora una volta, in collaborazione con la PerformingArts Plus di Cettina Celati. Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito, per permettere di riscoprire il vero spirito e l’atmosfera natalizi,

So che questo è un periodo full ma spero riuscirete a seguire gli eventi di cui nel mio piccolo mi faccio portavoce e cassa di risonanza. Siete sin d’ora tutti invitati a partecipare, sia per godervi un momento di relax, magari in compagnia dei più piccini, sia per documentare dal vivo, se vorrete, dei momenti nevralgici di promozione e valorizzazione territoriale, dove la competenza professionale si sposa con la solidarietà.

Nei prossimi giorni vi invierò comunicati completi di programmi per ogni singolo evento e le locandine e le foto esplicative a corredo

2 Comments

  1. Avatar
    Michele Novembre 26, 2014

    Mi fate capire dove s.maria dell’arco? ? Sant’Anastasia è il comune .

    Reply
    • Avatar
      matilde Maisto Novembre 26, 2014

      Si, in effetti Santa Maria dell’Arco è un quartiere di Sant’Anastasia. Cordiali saluti Matilde Maisto

      Reply

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *