Messa in funzione la nuova pompa di sollevamento che approvvigionerà idricamente le abitazioni e le aziende agricole ubicate in via Scalzatoio.

CITTÀ DI CAIAZZO
Provincia di Caserta

Così come deciso nelle scorse settimane dalla giunta comunale retta dal sindaco Tommaso Sgueglia, su proposta dell’assessore all’Agricoltura e all’Acquedotto rurale Rosetta De Rosa, da qualche giorno è stato installato l’impianto di pompaggio sul serbatoio che serve l’intera area attanagliata da anni da una problematica fonte di disagi con i quali, da ormai troppi anni, erano costretti a fare i conti i residenti della zona rurale.
Quest’ultima, dal 1999 in poi, era stata allacciata alla rete idrica di San Giovanni e Paolo, frazione del vicino comune di Piana di Monte Verna, con tanto di canone idrico annuo da versare nelle casse dello stesso confinante ente municipale, ma senza risolvere del tutto una carenza che nel tempo da straordinaria si è trasformata in ordinaria, nonostante le lamentele dei residenti che in più occasioni avevano segnalato al comune la bassa pressione ed il fatto che il prezioso liquido in realtà sgorgasse ad intermittenza dai rubinetti delle loro case.
Con la soluzione applicata dall’attuale amministrazione Sgueglia, invece, il problema è stato definitivamente risolto perché la zona Scalzatoio-Pozzillo viene approvvigionata dalla nuova pompa, dopo il distacco della vecchia conduttura che serviva le 13 utenze e che costava all’ente di piazzetta dei Martiri Caiatini un cospicuo canone annuo.
Soddisfazione per il ripristino regolare dell’erogazione idrica è stata espressa dai cittadini che hanno manifestato gratitudine all’indirizzo dell’amministrazione comunale.
“A distanza di anni dal primo intervento durante i quali la carenza idrica l’ha fatta da padrona a tutto discapito dei cittadini di via Scalzatoio – spiega il sindaco Sgueglia – finalmente la nostra amministrazione è riuscita a risolvere il problema. Grazie all’impegno dell’assessore delegato Rosetta De Rosa e dell’intera maggioranza di Caiazzo Bene Comune, abitazioni e aziende agricole operanti in quella zona agricola non patiranno più alcun disagio nè subiranno alcun disservizio perché avranno l’acqua durante l’intera giornata”.

 

Nella foto il sindaco di Caiazzo Sgueglia

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *