Milano: Salvini lancia il suo blog, protestano i giornalisti cassaintegrati della Padania

"Come la metti con i 'tuoi' lavoratori?". Il cdr del giornale chiuso nel 2014 contro il segretario: "Disattesi gli accordi sindacali sulla ricollocazione"

Matteo Salvini ha lanciato in questi giorni il suo blog con commenti, articoli e video di attualità, chiamato ‘Il Populista’. Ma gli ex giornalisti del quotidiano leghista ‘La Padania’ che sono in cassa integrazione dopo la chiusura della testata nel 2014 lamentano di non essere stati coinvolti nella nuova iniziativa editoriale di via Bellerio, “nonostante i chiari e inequivocabili accordi sindacali per la loro ricollocazione”. Una decina di persone per il momento lavorano alla testata, tutti collaboratori. Nessuno è stato assunto. Il direttore è Alessandro Morelli, già direttore di Radio Padania, il sito è stato lanciato giovedì scorso, 5 maggio. Mentre la diffusione sarà tutta incentrata su Facebook, compito è stato affidato a Luca Morisi che cura il profilo social di Salvini, della Lega e di Noi con Salvini, considerato “il Casaleggio” del segretario.

“I giornalisti cassaintegrati della Padania – si legge in una nota del cdr che fa il verso agli slogan di lancio del sito – ‘liberano

la bestia’ che è in loro e con ‘audacia e istinto’ si rivolgono per l’ennesima volta a Salvini, che da tempo, nonostante le ripetute richieste, tace, almeno su questo fronte, e chiedono a gran voce: come la metti con i ‘tuoi’ lavoratori?”. “Noi cassa integrati – conclude la nota – stiamo al Populista come i taxi stanno a Uber, perché non abbiamo da Salvini lo stesso trattamento che riserva ai taxisti? E’ ora di dare risposte anche a noi”.

 

http://www.francoabruzzo.it/document.asp?DID=20686

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *