Molinari Ponticelli sfida la terribile corazzata Sant’Elia Fiumerapido. Coach Di Lorenzo: “Giocheremo questa gara come fosse una finale”

Prova del fuoco per la Molinari Ponticelli. La sfida contro il Sant’Elia Fiumerapido, una autentica corazzata del girone H del campionato di serie B2 femminile, costituisce un “battesimo” davvero importante per l’esordiente coach Vincenzo Di Lorenzo, subentrato in settimana al posto dell’esonerato Paolo Strigaro.

Una scossa doverosa, per comprendere quale ruolo può ancora recitare la squadra durante questo primo campionato sulla ribalta nazionale.

La classifica parla chiaro: Molinari Ponticelli è a quota nove punti, al penultimo posto della graduatoria e con la zona salvezza distante 12 punti (a quota 21 ci sono Castellammare di Stabia e Oria).

A Vincenzo Di Lorenzo, già vice allenatore della squadra di serie B2, il compito di guidare la squadra nella missione impossibile di superare la seconda forza del girone: “L’impegno è un fattore imprescindibile, che io e le ragazze continueremo a mettere da qui alla fine della stagione – ha spiegato l’allenatore -. Non pensiamo alla classifica, anche se chiaramente è difficile fare altrimenti. Quando scendiamo in campo ci siamo imposti di pensare soltanto al momento, mancano undici partite e le giocheremo tutte come se fossero delle finali. Indipentemente da chi andrà in panchina non possiamo mollare adesso”.

La gara fra Molinari Ponticelli e Sant’Elia Fiumerapido è in programma domani pomeriggio (sabato 16 febbraio 2018) nella Palestra Meriggioli del PalaVesuvio di Ponticelli. Fischio d’inizio alle ore 17.30. Arbitri dell’incontro Immacolata Arienzo e Daniel Beneduce.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *