Molise – Venafro: Aumento di furti nel centro storico, Vittorio Nola scrive al prefetto di Isernia

Aumentano sempre più furti e danni alle abitazioni a Venafro e, in modo particolare, nella zona del centro storico. Oramai i residenti della zona più antica della città hanno paura di lasciare le proprie case incustodite e, per questo, rinunciano ad uscire. Non solo furti, ma anche danni. La notte succede di tutto a Venafro, con bande organizzate che si divertono a far danni oltre che incendiare citofoni e deturpare l’arredo urbano. I cittadini, oramai allo stremo e impauriti, si appellano alle forze dell’ordine e al sindaco perché tutti, ognuno per le proprie competenze, mettano in campo quanto necessario per garantire un contrasto serio a questi fenomeni di vera e propria criminalità che stanno minando sempre più la sicurezza della comunità.
Anche il consigliere regionale Vittorio Nola di Venafro e residente nel centro storico della città, ha inviato una missiva al Prefetto di Isernia evidenziando la problematica a 360 ° partendo dalle infiltrazioni malavitose provenienti dalle regioni vicine, fini ad arrivare al sistema di telecamere installate dal Comune ma per la maggior parte non funzionanti.

È giunta l’ora, oramai, che tutti, autorità locali, forze dell’ordine, unitamente alla supervisione del Prefetto, diano delle risposte rapide ed efficaci; è finito il tempo delle chiacchiere servono fatti concreti.  

Nunzio Zullo

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *