Molise – Venafro: Giordano scuola ambasciatrice del Parlamento Europeo

Importante e prestigioso riconoscimento per l’omnicomprensivo “Antonio Giordano” di Venafro. Da alcuni giorni l’istituto si può fregiare del titolo di “Scuola ambasciatrice del Parlamento Europeo” grazie alle attività svolte durante l’anno nell’ambito del programma stilato dalla presidenza del Parlamento di Bruxelles.
La targa è stata già affissa all’ingresso del plesso di via Maiella, mentre nei prossimi giorni si terrà l’evento “Europe day 2022” con la consegna dei riconoscimenti agli studenti e alle studentesse che si sono distinti e hanno «contribuito con entusiasmo e dedizione alla promozione della conoscenza del Parlamento Europeo». Questa la motivazione che si legge sui certificati giunti direttamente dal cuore dell’Ue.
Durante questo evento nazionale, che vedrà la partecipazione di diverse scuole ambasciatrici italiane, si collegherà da remoto la presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola che dialogherà con gli studenti.

Tale riconoscimento è fonte di orgoglio per tutti i Venafrani e anche fonte di speranza nei giovani della nostra città che ne rappresentano il futuro.

Nunzio Zullo

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *