Monica Vitti compie 85 anni ma lei non può festeggiare: ultime notizie

Monica Vitti celebrata al Festival di Venezia: proiettato il film di Michelangelo Antonioni, "Deserto rosso". L'attrice oggi è affetta da Alzheimer

Monica Vitti è stata celebrata nell’ultima edizione del Festival di Venezia. Nella sezione Venezia Classic è stato proiettato il film di Michelangelo Antonioni, “Deserto Rosso”, che nel 1964 fu premiato col Leone d’Oro. La Vitti è straordinaria in questa pellicola che è la prima a colori del regista. All’epoca fece scalpore e suscito grande incomprensione, oggi è considerato un capolavoro che ha cambiato il modo di fare cinema e di intendere la fotografia. Mentre Monica Vitti, oggi ritirata a vita privata dopo essere stata colpita da una malattia simile all’Alzheimer, ha ispirato numerosi artisti contemporanei che hanno cercato di ricreare una figura femminile simile a lei.

compie 85 anni, è nata infatti il 3 novembre 1931 a Roma (GUARDA LA FOTOSTORIA). Lei è una delle attrici più amate dal pubblico, ma anche dalla critica che l’ha premiata con numerosissimi e prestigiosi riconoscimenti.

Monica è un vero e proprio mito. Ha lavorato coi grandi del cinema italiano e internazionale, da Monicelli a Scola. Nella sua vita ha avuto tre grandi amori: il regista Michelangelo Antonioni, il direttore della fotografia Carlo Di Palma e Roberto Russodiventato suo marito nel 2000 dopo 27 anni di fidanzamento.

Tra i suoi partner sul grande schermo: l’amico di sempre, Alberto Sordi, ma anche Marcello Mastroianni, Giancarlo Giannini, Alain Delon, solo per citarne qualcuno.

Monica Vitti oggi però non può festeggiare il suo compleanno in pubblico (notizie recenti affermano che è ricoverata in una clinica svizzera). Purtroppo da 15 anni è affetta da una malattia simile all’Alzheimer. E lei nei momenti di lucidità ha deciso di ritirarsi per non vivere sotto gli occhi di tutti la sua sofferenza.

Monica, per noi sei un mito e un’icona intramontabile!

>>GUARDA LE FOTO

Monica Vitti, il compleanno degli 85 anni.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *