MOONSHINE vol. 3 – terzo appuntamento con il reading clandestino del Nostos Teatro

 4

 

Sabato 18 febbraio alle ore 21, terzo appuntamento con il reading clandestino del Nostos TeatroMOONSHINE vol. 3 – Distillazione clandestina di parole e note.

Il Moonshine è un famoso whiskey illegale che deve il suo nome alla pratica della distillazione clandestina, fatta, appunto, di notte, alla luce della luna. Allo stesso modo, tra un approdo ufficiale e l’altro, il Nostos Teatro propone l’idea di distillare parole e sonorizzazioni per estrarne performance singolari di “ora e qui” nella penombra delle sere d’inverno.

Il 18 febbraio andrà in scena il terzo dei quattro appuntamenti in intimità che compongono il Moonshine: il Nostos si trasforma nella cambusa di una nave filibustiera, alcova di poesia e letteratura, di musica elettronica e strumentale, di fotografia e video, di rum e vino buono.

Il reading di sabato sarà un viaggio in versi. La poesia sarà il tramite di un’introspezione intima tesa a raccontare l’uomo nelle sue declinazioni: l’inquietudine, la passione, l’etica, la lotta, il desiderio d’amore e la sua perdita, l’abbandono, la rinascita, la libertà.

Le letture saranno interpretate dagli allievi attori del Nostos Teatro: Maria Teresa Vargas, Enzo Motti, Angela Caputo, Nicla Salve, Barbara De Gaetano, Luca De Rosa, Angela Di Foggia, Giusy Ruggiero, Antonella Cotugno, Raffaele Serpe, Giusy Pangia, Giuseppe Angelo Gerla, Marika Frongillo, Giusy Mangiacapra, Anna Muzzica, Antonio Marciano, Raffaele Tessitore, Maria Caterino.

La regia è di Giovanni Granatina i testi sono stati scelti da Gina Oliva, le elaborazioni sonore sono a cura di Dimitri Tetta, il resto è una sorpresa… cultura clandestina e illegale al Nostos Teatro.

 

MOONSHINE vol.3

Distillazione clandestina di parole e note

Letture interpretate dagli allievi attori del Nostos Teatro

Regia Giovanni Granatina

Selezione testi Gina Oliva

Elaborazioni sonore a cura di Dimitri Tetta

 

Sabato 18 febbraio ore 21

Nostos Teatro

Viale J. F. Kennedy, 137, trav. Brodolini, 6

81031 – Aversa (CE)

 

Info e Prenotazioni:

info@nostosteatro.it

Tel. 081 19 169 357

Cel. 389 24 714 39

Per raggiungerci in auto su Google Maps digita: Nostos Teatro Aversa

 

Ufficio stampa Nostos Teatro: Emma Di Lorenzo press@nostosteatro.it 3394290222

 

2

3

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *