Music Heroes, la serie di workshop che porta gli artisti in cattedra

Prima lezione con Cristiano Godano, leader dei Marlene Kuntz, che svelerà i segreti per scrivere una canzone

Music Heroes, la serie di workshop
che porta gli artisti in cattedra

Prima lezione con Cristiano Godano, leader dei Marlene Kuntz,
che svelerà i segreti per scrivere una canzone
Un ciclo di lezioni condotte da artisti affermati, appartenenti a mondi e generi anche molto diversi tra loro, ma accomunati dallo stesso destino: quello di eroi musicali, personaggi che con le loro canzoni, il loro stile sul palco e i loro lavori in studio di registrazione hanno segnato e stanno segnando indelebilmente la scena musicale italiana. Per conoscerli da vicino e ascoltare la loro personale ricetta per il successo nasce Music Heroes, serie di workshop della durata di un giorno che permetterà a musicisti d’ogni livello, ma anche a semplici curiosi, di toccare con mano come funziona il mondo della produzione e della composizione musicale.

Il primo a salire in cattedra sarà Cristiano Godano, cantante e leader dei Marlene Kuntz, band tra le più influenti e apprezzate dell’ultimo ventennio di rock italiano. L’appuntamento è per sabato 28 febbraio tra le mura di uno degli studi di registrazione più cool di Milano, l’Effettonote di via San Francesco d’Assisi (www.effettonote.com). Una full immersion di di cinque ore e mezza dal titolo Marlene Kuntz: la nascita di un testo, la nascita di una canzone (Cristiano Godano si racconta), durante la quale il cantante svelerà ad una cerchia ristretta di partecipanti, in un’atmosfera intima e confidenziale, i segreti grazie ai quali ha costruito una carriera di successo.

“Il seminario – racconta Cristiano Godano – cercherà di convogliare l’attenzione dei presenti sull’aspetto creativo nella sua completezza, in tutto ciò che prende in considerazione la mente di chi crea per ottenere il risultato definitivo dei suoi sforzi. Scopo dell’incontro sarà dunque quello di far toccare con mano le reali necessità dell’artista, i suoi tic, le sue manie, i suoi vezzi, i suoi veri interessi, ciò che spesso non coincide con la valutazione ex-post del mondo esterno e/o accademico”.

I workshop di Music Heroes, organizzati dall’agenzia di comunicazione Morning Bell (www.morningbell.it), sono a numero chiuso. Venti i posti disponibili per la lezione di Cristiano Godano, che avrà inizio alle 11 e proseguirà fino alle 18 (con pausa pranzo dalle 13 alle 14.30). Il costo di partecipazione è di 90 euro. Per informazioni e adesioni scrivere alla mail info@morningbell.it o telefonare al numero 339/1232383. Il progetto è promosso in collaborazione con il sito d’informazione musicale Jay Mag (www.jaymag.it).

Segui Music Heroes su Facebook: www.facebook.com/musicheroesworkshop

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *